MindSphere è il sistema operativo IoT aperto basato su cloud di Siemens che collega prodotti, impianti, sistemi e macchine, che permette di sfruttare la ricchezza di dati generati da Internet of Things (IoT) grazie ad analisi avanzate.
Per affrontare questo tema e mettere disposizione competenze e indicazioni operative il prossimo 15 gennaio 2020 alle ore 10.00 è stato organizzato un webinar dal titolo “MindSphere – Accesso ai dati e connettività vari protocolli”. Con questo evento Siemens esplorerà le funzionalità dell’applicazione “Settings”, comprendendo il concetto di Tenancy ed autorizzazioni all’interno della piattaforma. Poi, utilizzerà l’applicazione “MindConnect IoT Extension” per collegare a MindSphere i dispositivi tramite protocollo MQTT.
E’ possibile partecipare da remoto tramite PC o smartphone oppure recandosi nella lounge MindSphere di Casa Siemens a Milano. Per iscrivervi potete farlo da qui.
Per maggiori informazioni e per disporre di altri contenuti su IoT platform: ambiti applicativi e opportunità di sviluppo