La tecnologia
wireless gioca un ruolo sempre più importante all’interno delle strategie
Internet of Things poiché essenziale per abilitare applicazioni IoT nelle complesse aree urbane e nei grandi siti industriali che necessitano di connettività a banda larga e “senza fili” e in cui la potenza del segnale può essere influenzata dalla velocità di movimento o dalle dimensioni della superficie da coprire, come nel caso di treni ad alta velocità, trasporti pubblici o porti. L’Internet of Things diventa l’Internet of Things wireless poiché la trasmissione wireless affidabile rende possibile l’applicazione IoT.
Dal 2005, Fluidmesh Networks è coinvolta nella connessione di dispositivi intelligenti e collegati in rete, come telecamere per applicazioni di sicurezza video e sensori per l’automazione industriale, a Internet e tra di loro.
Fondata da un team di ricercatori ed ingegneri del
Massachusetts Institute of Technology (MIT) a Cambridge e del
Politecnico di Milano in Italia, l’azienda è specializzata nello sviluppo di prodotti wireless di alta qualità nei settori della sicurezza, video sorveglianza, monitoraggio e trasmissione di dati.
Con l’acquisizione di Fluidmesh Networks,
Cisco amplia la sua offerta di soluzioni
Industrial wireless e accelera il business
Industrial IoT grazie alla possibilità di abilitare la connessione affidabile di applicazioni in movimento. I sistemi wireless a larga banda di Fluidmesh rappresentano una soluzione affidabile e resiliente per applicazioni “mission critical” garantendo il trasferimento senza perdite di dati, migliorando la produttività, aumentando la sicurezza e ottimizzando l’esperienza d’uso dei clienti.