Xerox e Mitsubishi Heavy Industries per la Smart Mobility

Gestione del pedaggio, del traffico, parcheggio urbano e mobilità intelligente al centro dell’accordo con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente soluzioni per Sistemi di Trasporto Intelligente

Pubblicato il 24 Nov 2015

smart-city-151011210420_medium

Accordo tra Xerox e Mitsubishi Heavy Industries (MHI) per il mondo della Smart Mobility e delle Smart City. Le aziende hanno firmato un memorandum d’intesa per esplorare potenziali opportunità congiunte nell’ambito dei sistemi di trasporto intelligente (ITS).

XeroxMitsubishi Heavy Industries offrono soluzioni complementari e si concentreranno in particolare sui temi più significativi che stanno alla base dei progetti di Smart Mobility e Smart City come la raccolta elettronica del pedaggio (pagamenti elettronici), la gestione del traffico autostradale, le modalità di parcheggio urbano di tipo telematico e intelligente dove Xerox, in particolare è impegnata e ha sviluppato competenze nel software di back-end e nelle operation, soprattutto nelle Americhe e in Europa, mentre Mitsubishi Heavy Industries ha sviluppato importanti esperienze nell’assistenza e nel front-end hardware, prevalentemente in Giappone e in Asia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5