Internet of Things

Mobile Marketing, è meglio usare App e Siti propri o di terze parti?
Meffy Awards, estese al 31 luglio le candidature degli innovatori del mercato Mobile
BMW pronta a produrre self driving car IoT per il 2021
Dall’Advertising al Post-vendita, le App supportano tutte le fasi del Crm
App di Mobile Banking, per gli italiani sono più facili di quelle per social, eCommerce e news
Con Eliot di BTicino l’IoT è sempre più di casa
Tecnocasa, due milioni di ricerche dall’App Mobile
Expo, la digital experience del padiglione “gioiello” coinvolge prima, durante e dopo la visita
Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla’ con il POS
PayPal compra una startup per vincere la sfida dei “buy button” nelle App
Nestlé Italiana punta su Mobile Site, Sms e Mobile Commerce
Italiani e sanità digitale: il 13% prenota online, l'11% usa App nutrizionali
Ericsson: primo Business Lab italiano dedicato all’ecosistema IoT
Mobile Marketing, quando il premio viene dagli 'addetti ai lavori'
Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa
Acquisti in-app, l'utente non paga più nulla: ci pensa Amazon
Fiat: “Cinque buoni motivi per pianificare il mobile”
Mobile App per viaggiatori d’affari, attesa per l’Italian Mission Awards 2016
Come cambia la Smart Mobility con l'IoT secondo Xerox
Con l'App i chilometri percorsi servono per comprare prodotti sportivi
BC w4i 101 - total erg
Samsung App Academy secondo atto: 16 progetti italiani che aspirano a diventare startup
BC feltrinelli
Le esperienze digitali di Liferay in Italia anche in prospettiva IoT
BC marketing Poltrona Frau
Honeywell: più intelligenza negli edifici con l’IoT
Intesa Sanpaolo rivoluziona sito e App, con rubrica "tipo WhatsApp" e bonifici "trusted" senza password
Mobile advertising in Italia, come si evolve? | Internet 4 Things
heineken
NLw4i79 BC divella
Digital360 Awards, tanta innovazione nel segno dell'IoT
Altri 60 milioni per Zomato, l'App di ricerca ristoranti sbarcata in Italia con l'acquisizione di Cibando
bc w4i73 peugeot
App4Cities, fino al 30 settembre la “call” per le App che rendono la PA a misura di cittadino
Le aziende italiane alla scoperta del Mobile Marketing
L'IoT cambia il rapporto con l'auto: dal possesso al servizio
Smartphone advertising, come funziona la campagna di Costa Crociere | Internet 4 Things
Mobile App, come scegliere le keyword per farsi trovare sugli app store
I vincitori dell'Innovation Award Amazon tra Supply Chain e IoT
nl w4i69 focus mob mkt
Mobile App nel Retail: «Utili solo se danno qualcosa in più del sito Web»
BC peugeot
HPE: Big Data e Real Time Analytics per trasformare i dati IoT in azioni e business
BC coin
Google, altra mossa per limitare la pubblicità su Mobile. E anche Apple apre agli "ad block"
NL w4i 64 focus
Il Mobile Marketing a supporto della ripresa economica
Todi Appy Days, dal 24 al 27 Settembre la seconda edizione dell'International App Festival
Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza
I Mobile Wallet vanno oltre i pagamenti: dall'ordine al ristorante fino all'identificazione
Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%
UniCredit, ecco Appathon 2015: due giorni per innovare la banca con le App
HPE: con Vertica per passare dai dati dell'IoT alla conoscenza per il business
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Miroglio, i tablet collegano i negozi alla sede con AirWatch. Che presto avrà una presenza diretta in Italia
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Vending machine sempre più intelligenti con l’IoT di Intel
Toyota: loyalty, assistenza per l'auto e Apple Pay, tutti nella App
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
Cresce del 24,6% l'utilizzo dei Big Data nel 2016 e si sente l'effetto IoT
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Silentium, l'App italiana che ferma la pubblicità (e non solo)
Industry 4.0, lo stato dell’arte in Italia nella ricerca dell'Osservatorio Smart Manufacturing
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
Mobility nelle imprese italiane: 2,2 miliardi investiti e 10 miliardi recuperati in produttività
IoT, c’è spazio per tutti: dalla cittadinanza attiva di Amsterdam ai colossi di Shenzen
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Blockchain e IoT permettono di ridisegnare le logiche del business
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Realtà virtuale e applicazioni IoT, un business sempre più tangibile
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Dall’additive manufacturing alla stampa 3D
App4cities, le 10 migliori App italiane per la Smart City
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Hitachi: “L'IoT? Lo costruiremo insieme ad aziende e PA”
Lo sviluppo di Mobile App cambia marcia grazie al Cloud
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Satispay, dal "wallet prepagato" tutto italiano un'app per pagamenti a bassi margini. «Poi toccherà ai wearable»
AT&T e IBM insieme sul Cloud per fornire più strumenti agli sviluppatori IoT
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Ecco perché (quasi) tutti si sbagliano su Apple Pay
Industrial IoT, Eurotech punta su Red Hat e lancia ReliaGATE 20-26
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Bayer Healthcare, tutti i progetti di mobility in Italia a supporto delle vendite
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
The AvantGarde Group, una "fabbrica" per l'innovazione IoT
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Ordini su Web o smartphone, ritiri in negozio: un servizio ormai cruciale dell’eCommerce alimentare
Internet of Things cambia le regole del gioco
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
App aziendali, 8 consigli per aumentare performance e security
Fujitsu lancia Hybrid Cloud Connect, la connessione a prova di IoT
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Walmart, il confronto dei prezzi rende l'App vincente
Il Mobile trasforma il rapporto con il consumatore: le 3 facce della Customer Experience e le 5 della Loyalty
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Mantova tra le prime Smart City d'Italia grazie ai beni culturali
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente
Cresce del 44% lo shopping da Mobile in Italia: è quasi un quarto dell’intero eCommerce
Differenti tecnologie e metodi di additive manufacturing
Realtà virtuale, sempre più applicazioni per i grandi brand. Aspettando la svolta con Facebook e Mobile
Mobility per il business, le Startup fanno capire le tendenze più innovative
Gli Ad-blocker come opportunità: occorre un Mobile Advertising che dia sempre valore a ogni utente
C'è anche l'IoT nella Digital Payment Revolution
Quattro Mobile App di successo: il segreto è mettersi nei panni dell'utente
Mobile Advertising, gli utenti sono disposti ad accettare 1,3 minuti di pubblicità in un'ora
Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile
La Data analysis e i Big Data spingono l'Industrial IoT
La pubblicità su Mobile in Italia cresce del 48% e trascina l'online advertising
Candy Crush, dietro la mega acquisizione da 5,9 miliardi di dollari c'è un CEO italiano
Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire
3D Printing e IoT sempre più importanti per Reply che acquisisce Protocube
Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial
I ragazzi delle medie a scuola di App con Samsung: esteso in tutta Italia App4Kids
Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company
Retail italiano, dal Mobile la spinta più forte all’innovazione
La rivoluzione globale dell’Internet of Things. Siamo pronti?
IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising
Giocando sullo smartphone le lingue si imparano più in fretta
OVS, ecco il concept store dell'era digitale: la customer experience si trasforma con Google Glass e gamification
Mobile App, il Cloud è l'archivio più facile e immediato, ma attenti ai dati
L'IoT richiede un nuovo approccio in termini di security, privacy e trust
Assicurazioni e concessionarie auto, quando le Mobile App fanno bene ai business tradizionali
Web Push Notification, si apre un'era per il Digital Marketing: comunicazione diretta con il target senza spam
Accordo ISS e IBM: con Watson IoT cambia il Facility Management
Dalle tecniche di visibilità SEO al Mobile Testing, tutte le tendenze all'Apps World 2015 di Londra
Gift card digitali in crescita, ma con i Mobile Wallet arriverà il vero boom
Zara mette gli iPad nei camerini, Nordstrom gli specchi smart. Ma anche in Italia il digitale sta integrando online e negozio
Würth Italia, «ecco come far convivere vendite tradizionali, su Web e su Mobile»
Prestiti e mutui sullo smartphone in 90 secondi: il futuro è già qui
Star Wars, anche le Mobile App danno forza a un brand globale
Acquisti da Mobile, le alternative alla consegna in un’ora. Polimi: il 30% dei Retailer in Italia fa già Click & Collect
IoT alla base della Digital Network Architecture di Cisco
Mobile App Economy, le 10 tendenze guida del 2016
Digital Banking: lo smartphone è l'unico canale per i clienti più giovani
IoT e Self Driving Car: partono i test di Uber e Volvo
Il boom dei beacon e Apple Pay spingono il Proximity Marketing
Mobile App, cresciuto del 58% l'utilizzo nel 2015. "Il phablet principale concorrente della TV"
Internet of Things Awards premia l'innovazione IoT
Hera, il progetto Mobile evolve verso la “App Factory”. «Un motore d’innovazione per tutto il gruppo»
Banche verso il digitale: un quarto del budget IT su Mobile, Big Data e Cloud
Secondo Google potrebbe essere Fuchsia il colore dell'IoT
Ristorazione, non solo Mobile Payment: 10 App che cambiano la customer experience al tavolo e alla cassa
Per i clienti di Bonprix un m-commerce firmato PowaTag
Pagamenti P2P da smartphone, una rassegna delle soluzioni in Italia
La Smart Health arriva con IoT, wearable e analytics
Mobile World Congress 2016, tutte le informazioni sull'evento di Barcellona
Banche, per la prima volta lo smartphone supera la filiale
Coop Trentino, il "personal shopper" diventa Android e multicanale. Non solo self scanning ma anche coupon e pagamenti
Passa anche dall'IoT la digital transformation nelle banche
Vidiemme: una finestra aperta sull’innovazione negli USA
Ingenico, una divisione ad hoc per i pagamenti di nuova generazione
Big Data, IoT, sensori e Mobile per la prevenzione antisismica e per l'assistenza
Mobile App, acquisire nuovi utenti oggi costa 10 volte più che trattenere quelli già acquisiti
ePayment, P2P, MobilePOS: in Italia i pagamenti digitali innovativi valgono 21 miliardi
I droni, IoT e realtà virtuale in Islanda per prevenire i terremoti
Apple sceglie Napoli per il primo centro di sviluppo App iOS in Europa
Il Mobile Payment sale del 48% a 2,8 miliardi di euro. «Contactless fondamentale per la lotta al contante»
D-Eye, 1,5 milioni alla startup che rivoluziona lo screening delle malattie della retina
La digital transformation al Cisco Innovation Grand Challenge
Giochi Preziosi, 2000 contatti in tre giorni con l'app di iscrizione su iPad
SIA compra T-Frutta: il mobile couponing pensa in grande
Pagamenti proximity: cosa stanno facendo Apple, Google e Samsung per affinare le strategie
Arrivano anche dalla Cape2Cape le competenze per IoT e connected car HPE
App documenti: passaporto, carta d'identità e patente, tutti nello smartphone
Scania e Ericsson uniscono le forze per migliorare l'efficienza dei trasporti grazie al 5G
Vale quasi mezzo miliardo la pubblicità su Mobile in Italia, e 3 utenti su 4 fanno shopping con lo Smartphone
Sviluppo Universale nel mondo Tlc con la IoT Universal Platform HPE
Come fare fatturato con le App e rimanere visibili sugli app store: la ricetta di Innogames
Il Mobile World Congress 2016 supera il record dei 100mila visitatori
Deloitte incorona le "magnifiche sette" startup italiane
Video e realtime analytics associati all'IoT: nuove soluzioni HPE per sicurezza, Smart City e Retail
Nissan, l'auto elettrica è connessa e tutta gestita via software
Arriva la 5G New Radio di Ericsson pensata per l'IoT
Performance dei contenuti video su mobile, Akamai misura direttamente la soddisfazione dell'utente
Mobile Payment, commerce e proximity: la situazione in Italia
Appuntamento con le startup di successo a Mobility in Italy
Digital payment, Mastercard chiama a raccolta le migliori startup europee
Edge Computing e IoT per Data Center più "vicini"
Dalla nuova App ai social network: Sailpost punta sul digital marketing
Android Pay, con Google pagheremo "senza mani"
Android, in arrivo la realtà aumentata per “cercare” su Google un oggetto fotografato
Biometria: con Mastercard si potrà pagare anche con un "selfie"
La SmartAgriculture IoT di Agricolus all'European Food Venture Forum
Aziende italiane, a che punto è la “Mobile Transformation”? Un’analisi in 6 punti per scoprirlo
Siti web adatti al Mobile in 9 aziende italiane su 10. Ma pochi misurano i risultati
Money20/20: l'App di Alipay disponibile in Europa per i turisti cinesi
Un aiuto alla ricerca oncologica da PayTipper
Nespresso, il video spot pubblicitario sposa la rivoluzione Mobile
Nike+, ecco l'App che segna un altro passo avanti nella personalizzazione del "customer journey"
Money20/20, appuntamento dal 4 al 7 aprile a Copenhagen
IoT e illuminazione intelligente con Sengled
"Mobility in Italy – Moving Ahead" a Milano il 28 e 29 aprile: i temi e l'agenda
La Mobility Companion di Xerox per gestire gli spostamenti
Come fare per controllare la qualità delle vostre App anche nell'IoT
Un webinar per capire tutte le opportunità del Proximity Marketing
La nuova scommessa business passa dalle interfacce conversazionali
Ai nastri di partenza il Piano Industry 4.0 per l'Italia con un ruolo strategico dell'IoT
Friendz, premiata con il Wind Award la startup che "spinge" le campagne marketing con la community social
Mobile Payment e Commerce, le mosse degli attori in Italia: operatori telefonici, banche e non solo
M-commerce: dalla comunicazione utile all'ingaggio
ABB nomina Guido Jouret Chief Digital Officer con l'obiettivo di sviluppare la strategia IoT
La mobilità del futuro in scena a Mobility in Italy Moving Ahead
SMS e customer service: il successo del design invisibile
Coop, con l'App Android la puntualità di consegna agli ipermercati sale dal 75% all'89%
Contatti tra Ferrari e Dallara per una MotorValley di eccellenza nell'Industry 4.0, IoT e innovazione
Money20/20 Europe, le novità di Verifone, Saxo Payments, Diebold, InAuth-Trunomi e Auka
L'inventore di Jobrapido ci riprova: il mercato dell'usato diventa Mobile con un'app e una foto
Industry 4.0 IoT e Smart Manufacturing l’Italia nel Global Attractiveness Index
Una licenza per le trasmissioni DVB-H in Italia
Nuovi modelli di business per la Digital Music
Gioie e dolori della mobility in azienda
Cercasi sviluppatori iPhone
Con Ibm Tririga per un nuovo Facility Management in chiave IoT
Le opportunità del Mobile Advertising
Ticketing in mobilità, Juniper Research scatta la fotografia del mercato mondiale
Una rete nella provincia di Bergamo per colmare il Digital divide
Spopolano i servizi di Social Network su Mobile
Cos'è il facility management e come cambia il lavoro del facility manager in azienda con l'IoT
Nuove reti WiMAX più simili a quelle 3G
Community e giochi, un binomio vincente
In California il wireless va in metropolitana
Una strada a ostacoli per i contenuti Mobile
Copertura Hiperlan sempre più estesa nei comuni italiani
Italian IoT Summit 2016: l'Italia è pronta per l'Internet of Things
Resta dinamico il mercato italiano della telefonia cellulare
L’RFId sale a bordo dei pick-up Ford
Tempo di accordi per gli operatori italiani che hanno ottenuto le licenze
Il pallet non è taggato? C’è una penale da pagare
Arriva PhyNet, l’alternativa a ZigBee
#IoTSummit16: la cronaca sui social media
Il frigorifero si controlla con sensori e tag RFId
FON entra in Università
Le tecnologie Mobile elemento cardine della strategia Microsoft - Intervista a Mario Derba
Un centro di eccellenza per il WiMAX Mobile nel Principato di Monaco
Intermatica: per l'IoT M2M i servizi sono anche via satellite
ASL di Teramo
Stime al rialzo per Banking e pagamenti Mobile
Riso Gallo
Il Gps sempre più presente nei terminali
L’IoT diventa Internet of Good Things con l’Accenture Digital Hackathon
Passeggiare per Hyde Park è salutare con l’RFId
Tv e Internet Mobile in decollo
Consorzio Unico Campania
Linear Assicurazioni
Infoblu - Autostrade per L’Italia
In Giappone un intero quartiere NFC
La Smart Health inizia dall'm-Health e con gli SMS si aiutano i pazienti
Miber
FinecoBank
Axe
L'IoT Accelerator di Ericsson all'M2M Forum
Frescura
Atac Agenzia per la mobilità del Comune di Roma
L’IT diventa Business Technology - Intervista a Luigi Freguia, Amministratore Delegato di Hp Italiana
Quello che abbiamo imparato dai telefoni cellulari
Il Mobile nell’Automotive sincronizza i processi produttivi con quelli del cliente
ICR, profumo d’innovazione
La rete wireless di Yoox cresce con il business
I Mobile Virtual Network Operator e la sicurezza delle transazioni
Ha un cuore IoT la Smart Agriculture di Tim
Il magazzino Geospirit è senza fili
Il Mobile in negozio rende felice il cliente
Mercedes Benz Italia
Il nuovo connubio Bluetooth e Wi-Fi
Impennata nelle vendite di telefoni Wi-Fi
Schneider a Forum PA: l'IoT e le infrastrutture per innovare i servizi
La teleassistenza medica avanzata raggiunge Tristan da Cunha
La crescita del Mobile Internet si ripercuote sulle reti fisse
Ulisse controlla il trasporto di merci pericolose in Campania
Previsioni discordanti per il WiMAX
C'è anche tanta IoT nell'innovazione che cambia il Paese al prossimo ForumPA
Fiat Group Automobiles
In Germania il biglietto del treno si fa con il telefonino
Reportage: Wireless4Business Forum 2008
Nel 2013 trenta milioni di auto con il GPS di serie
Forum PA: Da Big Data e IoT una spinta per cambiare la PA
Tyco Electronics traccia le spedizioni con i tag Wi-Fi
Speciale M2M: Movactive, una piattaforma multiprotocollo in grado di gestire qualsiasi impianto, apparecchiatura e veicolo
Monitoraggio M2m per la tutela dell’ambiente
Speciale M2M: le macchine «si parlano» via radio
Nei progetti IoT la sicurezza deve essere considerata subito nel business plan
Milano-Serravalle valuta il WiMAX per il telecontrollo in caso di pioggia
Il Banking è sempre più Mobile
Lancio via Bluetooth per il dvd di Beowulf
HPE semplifica la connettività e l’interoperabilità tra Ecosistemi IoT
Un tablet «made in Italy» che aiuta i disabili
Consegnati a Londra i premi per il Mobile Marketing e Advertising
La telemedicina sale a bordo delle navi Finaval
Speciale M&W in Sanità: Panasonic, la cartella clinica elettronica all'Ospedale di Legnano
Che cos'è oneM2M, lo standards per M2M e per l'IoT