Time4Security Hub

IBM Time 4 Security: 15 esperti spiegano come garantire sicurezza informatica
Sicurezza cloud computing e threat management, focus sull’offerta IBM Security
Kaspersky Cybersecurity News

Trends

Osservatorio Digital Identity 2021: raddoppiano gli utenti SPID
Insurtech: start up italiane vs svizzere
Report di sostenibilità: il rendiconto di Almawave
Osservatorio Fintech & Insurtech 2021, il mercato cresce
IT e canale indiretto di rivendita, i trend 2022
Wireless service provider, i trend rilevati da Cambium Networks
Open data in Europa: i 3 trend principali del 2021
Che cos'è il PNRR? Ecco cosa ne pensano gli italiani
E-banking 2021, l'analisi di Akamai
Finance: 5 consigli per migliorare la customer experience
Sanità Digitale, uno sguardo al 2022: trend e prospettive
Gruppo Techedge acquisisce DocFlow
Digital360 acquisisce il 51% della sudamericana Xona
Space Economy, qual è il suo ruolo per la crescita?
Turismo in Italia: nel 2021 l'e-commerce è cresciuto del 55%
Inclusione e diversity: premiata Indra
PMI e pandemia, il ruolo del digitale
Osservatorio Agenda Digitale 2022, perché scommettere sul PNRR
Bloomberg Gender-Equality Index 2022, il riconoscimento a Capgemini
Osservatorio Artificial Intelligence 2022: rilevati incrementi a doppia cifra
Mobilità in Italia, ecco come sta cambiando il settore
ZetaGen, cosa fare per trattenerli in azienda
Osservatorio Droni 2022: +29% ma il mercato non si è ancora ripreso
I veicoli autonomi trasformeranno la supply chain?
La forza rivoluzionaria di IoT nel settore finanziario
Tutti i motivi della crescita del Gruppo Digital360
Smart home: nel 2021 il mercato ha superato i livelli pre pandemia
Tecnologia di consumo, i dati GFK per il 2021
Digital360 acquisisce il 51% di Digital Sales
Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2022, crescono gli investimenti
L'importanza (nascosta) del micromotore elettrico nelle soluzioni per la domotica
Il ruolo di cloud ed edge computing nell'automotive secondo Red Hat
Nuova normalità digitale, le sfide secondo IDC
Approccio Data driven, cosa fanno le aziende italiane?
Centro Software e Innoova, insieme per la corsa alla digitalizzazione
Perché gli utenti abbandonano le pagine Web?
Decennio Digitale 2030, a che punto siamo rispetto agli obiettivi della CE
Osservatorio IoT 2022, incrementi del mercato di oltre il 20%
Come scegliere le soluzioni domestiche basate su micromotori
Sostenibilità, quanto è importante per i CEO?
Digital transformation, funzionano i progetti di innovazione?
Nasce Digital360 Iberia, obiettivi e sfide
Digital360: prima acquisizione in Spagna
Come sarà il consumatore del 2030? Ecco cosa offrire alla Generazione Alpha
Indagine UK su Google e Apple: la dura vita delle Big Tech post Brexit
Consultech, si consolida la posizione di Digital360
MarTech e SalesTech: Digital360 acquisisce la maggioranza di Delmonte
Mercato digitale italiano 2021: ecco tutti i numeri Anitec - Assinform
Digital360: primo semestre 2022 in crescita
Innovazione della PA: Digital360 acquisisce Meridiana
Digital360, le ultime novità sul fronte Latam
+51%: è la crescita del fatturato del primo semestre di Digital360
Innovazione senza disruption: la ricetta di Avaya per la transizione al cloud
Veicoli elettrici, tutti i vantaggi nell'uso dei dati
IBM: “AS/400 è morto, viva AS/400!”
Computing: sempre più edge, sempre più necessario ma l’Italia arranca
New portfolio e Smart support per una trasformazione digitale intelligente: la nuova Lenovo
Stampa 3D, con tecnologia SLS evoluta si espandono le applicazioni
Customer experience nel B2B, quanto sono evolute le aziende italiane
Zero Carbon Policy Agenda, focus sulla decarbonizzazione in Italia
Osservatorio Multicanalità 2022: il ruolo del Web nei percorsi d'acquisto degli italiani
Acquisizione di Inside: così Digital360 amplia il suo mercato
Acquisizioni Digital360, concluse le operazioni per il 51% di Meridiana e Inside
Metaverso il significato in Italia oggi e cosa aspettarsi
Primo Bilancio di sostenibilità per Digital360
Osservatorio Contract Logistics 2022, così cresce il mercato e si evolve la Logistica 4.0
Industria 4.0: Digital360 acquisisce SmartOperations
Innovazione e luogo di lavoro, c'è una correlazione?
Digital360 e Xona, obiettivo digital transformation in Argentina
Assinform 2022, il mercato del digitale in crescita del 2,1%
Consumatori italiani, quanto sono importanti gli sconti?
5a acquisizione di Digital360 nell'area Latam
Europa centro studi di Meta per il metaverso. Italia case study del Politecnico di Milano
Corsa alle chip fab: l’ansia da recessione non ferma gli investimenti. 84 in arrivo entro il 2024
Continua l'espansione in Sud America di Digital360
Metaverso italiano, globale, interconnesso? Idea affascinante o realtà?
IDC: Emergenze e ambizioni dettano il futuro dell'infrastruttura digitale
Start up e PMI innovative: in crescita nel 2022
Logistica e Healthcare, i dati dell'Osservatorio Contract Logistics 2023
Osservatorio Artificial Intelligence 2023, il mercato AI cresce del 32%
Il Gruppo Digital360 fa il suo ingresso in Cile
Retail, dove e perché si investe in tecnologia?
+85% è l'incremento del fatturato proforma di Digital360
“Al lavoro 4.0” ecco l'ultima fase del progetto di Digital360
Digital Wallet interoperabili: la prima mission di Linux Foundation Europe
Osservatorio Smart Agrifood 2023: Agricoltura 4.0 in crescita
Hybrid work, un nuovo centro per vivere le tecnologie
Digital360 approva il bilancio consolidato, ecco i numeri del 2022
Chat interoperabili entro il 2024: Cambridge studia i nodi da sciogliere
Digital360 acquista un ulteriore 27,8% di Digital Sales
Digital360 Iberia: 2 nuove acquisizioni
Connected car in Italia, tutti i dati dell'Osservatorio
Governo USA spronato sulle norme per l’AI
Digital360 Iberia, acquisizioni tra Spagna e Portogallo
Oltre il mercato la crescita di Digital360 nel primo semestre 2023
Nona acquisizione in Sud America per Digital360
Salesforce: attenti al gap generazionale nell’uso dell’AI
La sanità rincorre il multicloud, attenta a sovranità e sostenibilità
L’IT europeo raggiunge i 1000 miliardi di dollari
Internet ci fa male? Va chiesto alle big tech
Automatizzare anche le strade: il Giappone digitale riaccende i motori
Budget ICT in crescita dell’1,5% entro il 2025
L'AI in Italia, tra ostacoli e trend
Xerox rileva Lexmark per 1,5 miliardi di dollari
Costruire la fiducia nell’AI: il ruolo dell’AI Pact
Guida alla creazione di un catalogo delle applicazioni aziendali
Quanto costa la mancata innovazione digitale in azienda?
Andamento del mercato ICT e digitale, ecco tutti i dati di IDC per il prossimo futuro
Vendor e distributori ICT in Italia: un motore di ricerca per scegliere il proprio fornitore IT
Professioni IT più richieste e lavori meglio pagati, ecco i dati The Adecco Group
Come evolvono i servizi, IT ma non solo, nella Digital Transformation
Luci e ombre della digitalizzazione nell’industria manifatturiera italiana
Disruption4Industry. L’innovazione digitale nei settori merceologici
OKI punta a retail e healthcare diffondendo colore e integrazione
Vendite di PC nel primo trimestre 2018, i numeri di Gartner
Tecnologie e sanità, ecco le 5 previsioni per il futuro di ospedali e metodi di cura
Cibo italiano nel mondo, è Authentico? Lo dice una app
A Cebit 2018 in mostra il presente e futuro della digitization
La mutazione genetica del settore Media & Entertainment
Osservatorio Industria 4.0: il manufacturing è sempre più smart
Sanità: l’innovazione digitale strada obbligata per il Sistema Sanitario
Ecco Digital360 Hub: nasce il servizio di digital marketing per le tech company italiane
Dalla partnership tra IBM e Banca Carige nasce Dock, obiettivo banca digitale
Il sistema Cabel rivolto al mondo finanziario ha un cuore Oracle
Energy & Utility: produrre e distribuire energia in modo intelligente
Comportamenti e acquisti online, le ripercussioni sulle aziende del fashion
L’innovazione dà spettacolo al Reply Xchange 18
Digital transformation nei media: Associated Press sceglie Fincons
I nuovi servizi Nexive: obiettivo aumentare l’ecommerce in Italia
Digitalizzazione e supply chain, le 3 tendenze individuate da Gartner
Donazioni in denaro, in Italia si utilizzano sempre più la rete Web e il mobile
Un percorso per trarre vantaggio e valore reale dal paradigma Industria 4.0
eCommerce B2b in Italia e il ruolo della fatturazione elettronica obbligatoria
Food sustainability, oltre metà delle startup sono IT
Dalle tecnologie digitali il rilancio del settore fashion e lifestyle italiano
Industria 4.0 e manifatturiero italiano, i freni e gli ostacoli
Mobile banking e Fintech cambiano il Finance: ecco la banca del futuro
PMI e Industria 4.0: un matrimonio complesso, ma indispensabile
Scanner PFU per i dati delle aziende in digital transformation
Epson Business Demo Center, il nuovo spazio pensato per clienti e partner
Innovazione e benessere: Columbus sceglie Epson
Akamai: come vediamo il 2019
Esempi di omnicanalità: così stanno cambiando i punti vendita OVS
Digital supply chain, come creare valore da un nuovo approccio alla gestione della filiera
La ricetta di Gartner alle aziende, per navigare nel cambiamento continuo
Economia circolare: così le aziende possono calcolare il contributo dell’IT alla sostenibilità
Twitter, ecco di cosa si è parlato nel 2018 e quel che ci si aspetta per il 2019
Smart Agrifood & Dati, dal raccolto alla spremitura
Tecnologia ed esperienze per migliorare la customer experience
Customer experience e retail, come garantire un'esperienza d'acquisto fluida
IT & sistemi sanitari, verso uno standard globale?
Risultati 2018 di Digital360: fatturato +57% di cui 21% per crescita organica
Rapporto Optime 2019, le preoccupazioni relative al Mercato dell'Elettronica
Si fa presto a dire Smart: Manufacturing e Retail e le sfide della digitalizzazione
NTT: 28 aziende riunite per il global technology services provider
Italiani e tecnologia nella vita quotidiana, ecco cosa succede
Etica della tecnologia, ecco cosa ne pensano i responsabili IT
Economia circolare e rifiuti, il ruolo del Consorzio Remedia
CIO Survey 2019, così aumentano i budget per l'innovazione digitale
Industria 4.0: una trasformazione epocale ancora agli inizi
Customer Engagement: quale futuro per il Retail?
Digital360: in crescita del 13% i ricavi del Gruppo
Trasformazione digitale della PA: creare valore attraverso partnership pubblico-privato
Digitalizzazione del procurement in Italia: ecco a che punto siamo
Trend 2020 secondo Westpole: sviluppo di progetti AI, blockchain ed edge… ma non solo!
Evoluzione del retail e fiducia nelle tecnologie digitali: i dati Digital Transformation Institute e CFMT
I 10 trend tecnologici 2020 secondo Gartner
Banche e servizi finanziari: verso l’adaptive enterprise
I tre trend tecnologici più strategici nel 2020 secondo NetApp
Nuove tecnologie nel mondo retail, i vantaggi dell'automazione in negozio
Tecnologia nel punto vendita, tra i vantaggi il miglioramento della percezione del brand
Processo decisionale del cliente, quali sono i criteri di scelta?
Sostenibilità ambientale e risparmi, sono i vantaggi dell'inkjet secondo Epson
Innovazione digitale nelle PMI 2020, ecco a che punto siamo
LinkedIn Opportunity Index 2020, ecco cosa vuol dire vivere bene
Trasformazione digitale delle aziende Energy & Utility, ecco la situazione in Italia
E-shopping in Italia: ecco i dati 2019 dell'Osservatorio Compass
Digital360 fatturato 2019: crescita del 12%, il 15% da ricavi ricorsivi
Osservatorio Internet of Things 2020, tutto sul mercato dell'IoT in Italia
+189% è l'aumento dei visitatori unici al network Digital360 in marzo 2020
Forum PA 2020: che si accendano i motori per la ripartenza...del Paese
Osservatorio Smart Agrifood 2020: in Italia il comparto vale 450 milioni di euro
Digital360: dall'assemblea degli azionisti il nuovo CDA, gli AD e il presidente onorario
Insurtech Global Outlook 2020, l'impatto delle tecnologie avanzate
5 azioni per un futuro migliore dopo il coronavirus
Termometro Emotivo
Correlazioni pericolose
Digitalizzazione del marketing: processo avviato, ma il traguardo è lontano
Internet of Things: l’innovazione è trainata dal business
Digital Leaders On Air, SAP fa il punto sulla digitalizzazione
Osservatorio Industria 4.0 2020, il mercato vale 3,9 miliardi di euro
L’impatto del coronavirus sull’industria delle telecomunicazioni
Il futuro dell’e-commerce deve essere all’insegna della personalizzazione
Fase 2: le tecnologie protagoniste del retail della nuova normalità
Epson: le soluzioni per i processi di stampa nell’era post Covid
Covid-19: ecco gli effetti della pandemia sul commercio
Post Covid-19, 3 suggerimenti alle PMI per affrontare la ripartenza
Microsoft Inspire: tra Power Platform, Teams per le famiglie e Tik Tok
Insurtech Innovation Index, quanto investe nel digitale il mondo assicurativo?
Digital360, ecco i risultati del primo semestre 2020
La manipolazione di oggetti di piccole dimensioni: la mano robotica Adamant Namiki
Cambiamento climatico: alle aziende energy e utility conviene essere sostenibili
Effetto Covid-19 sull'Agrifood? L'innovazione accelera
Imprese sociali, l'iniziativa di SAP per supportarle
Osservatorio eCommerce B2C 2020, come sono andati gli acquisti online in Italia?
Per le sfide globali si punta sullo Smart Agrifood: AI, IoT, blockchain
Firma digitale come funziona e a cosa serve
Trasformazione digitale in sanità: sfide, stato dell’arte e benefici per il paziente e il sistema
Ricerca, sviluppo, innovazione ICT in Italia: ecco i dati del Rapporto Anitec-Assinform
Customer experience, quanto conta un'esperienza d'acquisto negativa?
Dall’AI alla realtà aumentata: le tecnologie della Sanità 4.0
5 trend tecnologici per il 2021: le previsioni NTT
E-commerce omnichannel: perché serve una visione olistica
Energia: dalla tripla crisi si esce puntando sulle rinnovabili
Covid, il ruolo dell'intelligenza artificiale per frenare il virus
Tra blockchain e big data, la Digital Energy avanza a due velocità
Identità digitale, cosa è successo nel 2020 in Italia?
Space Economy e Italia, i dati dell'Osservatorio 2020
La trasformazione digitale nel mondo della moda: mercato, trend e prospettive
Energy Community, al via un nuovo mercato per l'AI
2020 da record: sono stati 580 gli eventi digitali organizzati da Digital360
IBM Italia cambio al vertice: Rebattoni amministratore delegato
Società innovative e mercati emergenti: ecco i BCG tech challengers
Le quattro tecnologie che stanno rivoluzionando l’industria della moda
Infrastrutture digitali in Italia: ecco i dati EY
PA accelera su AI e blockchain ma il 2021 è l'anno del cloud
eHealth: cos'è e quali tecnologie digitali supportano i nuovi modelli di cura
Oltre il pharma 4.0 con AI, IoT e blockchain
Innovazione sostenibile: Digital360 presenta ESG360.it
Digital transformation: ecco le preoccupazioni dei CIO
Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger 2021: in Italia mercato più maturo ma in calo
La trasformazione digitale nel Finance, tra nuovi modelli di business e tecnologie innovative
Ericsson Consumer & IndustryLab, tutti i dati dell'ultimo report
Turismo, che cosa abbiamo perso nel 2020 e come ripartire
L’economia circolare conviene, grazie alle tecnologie digitali
Digital360 cresce del 5%, protagonista nella trasformazione digitale del Paese
Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2020, le conseguenze del Covid
Dall’avanzata dell’IIoT al 5G: i trend dello Smart Manufacturing nell’era della pandemia
Deep Tech, ecco quale sarà la quarta ondata di innovazione
Global Connectivity Index Report, le 5 fasi della trasformazione digitale
Mercato Smart Home 2020: un anno a 2 velocità
eServices per i consumatori: dal crollo dei biglietti per eventi al boom del food delivery
Digital innovation e terzo settore, a che punto siamo?
EY Venture Capital Barometer 2020, crescono gli investimenti nonostante la crisi
Mercato del lavoro e competenze, cosa è successo durante il Covid
Osservatorio Smart AgriFood 2021, la situazione in Italia
Parità di genere, ecco cosa dice lo studio IBM Institute for Business Value
Cosa pensano i consumatori del digital switch avvenuto nel 2020?
Internet banking: i trend relativi alla banca del futuro
Smart Manufacturing, le tecnologie abilitanti: dalla centralità di IIoT al ruolo dell’Advanced Automation
Carbon neutrality e competitività: il dilemma digitale della siderurgia post Covid-19
Sempre più green e meno pericolose: ecco le acciaierie 4.0
Digital360 acquista la testata online Innovation Post
Supply chain, verso 3 anni di cambiamenti
Bilancio 2020 Digital360: ecco quel che è successo nell'anno Covid
Ecco come ha cambiato pelle il settore retail nel 2020
Industrial Digital Transformation Conference, focus sull'evento ospitato da Huawei
Eventi e post pandemia, ecco cosa aspettarsi secondo la ricerca Epson
Osservatorio Internet of Things 2021, il mercato regge l'urto
P4I, +14% i ricavi della practice di Information & Cyber Security
Digitalizzazione dell'HR per una forza lavoro sempre più remota, lo studio Forrester
Ecommerce: i dati dello Shopping Index Q1 di Salesforce
Osservatorio Design Thinking 2021, 1 manager su 3 usa questo approccio
Ecco le figure professionali IT necessarie per la ripartenza
Osservatorio consumi di mercato, i dati 2021 rispetto a 2020 e 2019
Le principali tecnologie del retail, tra e-commerce e digitalizzazione dello store
Servitization, perché è importante nel settore manifatturiero
Fashion nel post Covid, i 5 trend individuati da SDA Bocconi
Aziende FinTech, cosa è successo nel periodo Covid e metodologie per il futuro
L'impatto del Covid su retail ed ecommerce
Tech Trend 2021, le 9 tendenze individuate da Aused
Quali gli effetti della pandemia? I dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia
Osservatorio Digital B2B 2020, la fotografia della digitalizzazione delle aziende in Italia
Anitec-Assinform, il ruolo dell'intelligenza artificiale nella digital transformation italiana
Osservatorio Internet Media 2020-21: l'advertising online supera la tv
Quali progetti IT per il prossimo futuro? I dati della ricerca Colt
Accenture: il riconoscimento di Forrester Wave
Aziende post Covid: la fotografia della survey di Fiera Milano Media
Aggiornamenti dei dispositivi aziendali: agli italiani non piacciono
Iniziative di investimento in Italia, ecco cosa è successo nel 2020
Broadband, qual è il suo ruolo per la ripresa?
Risk management e resilienza: i vantaggi di un nuovo approccio
Sostenibilità e impatto ambientale, cosa ne pensano i consumatori?
Coinvolgimento dell'IT e successo dei progetti innovativi: ecco succede nelle aziende
ECommerce, quanto costa l'online? L'analisi di Alvarez & Marsal
Osservatorio Food Sustainability 2021, così aumenta l'impegno per la sostenibilità
Quanto e perché si investe in digitalizzazione in Italia?
Ecco gli strumenti usati per rafforzare il brand e aumentare il business
eCommerce B2C 2021, i dati Food&Grocery dell'Osservatorio
Nasce N-Able, completato lo spin off SolarWinds
La telemedicina come strumento di modernizzazione della sanità: a che punto siamo e le tecnologie abilitanti
Investimenti esteri: i dati dell'EY Infrastructure Barometer
Mobilità sostenibile in Italia, a che punto siamo
Raccolta dei dati dei pazienti: perché il Fascicolo Sanitario Elettronico non sta funzionando?
Osservatorio Connected Car & Mobility, i principali trend tecnologici e di mercato
Mobilità sostenibile, non solo semafori intelligenti
Transizione industria 4.0, ecco cosa sta facendo l'Italia