È operativo a partire da questo giugno il Competence Center Fujitsu per l’Industry 4.0 a Monaco, in Germania. Tale centro ha l’obiettivo finale di accelerare i progetti di trasformazione digitale dei propri clienti, mettendo a disposizione, oltre al bagaglio di esperienza accumulato, le competenze sviluppate nel campo dell’IoT industriale. In particolare, un team di esperti dell’azienda sarà focalizzato nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di fabbriche e linee produttive smart.
Fujitsu offre, in particolare, una serie di funzionalità per la gestione dal monitoraggio remoto delle macchine sino alla simulazione dettagliata di tutti i processi di produzione in tempo reale e così via, potendo contare su esperienze nell’ingegneria collaborativa e systems integration, oltre che sulla propria offerta tecnologica che combina capacità di analisi e cyber security. Il nuovo Competence Center valorizza anche l’esperienza che Fujitsu ha acquisito nella propria fabbrica di Augsburg, in Germania.
Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu, ha commentato: “I clienti del settore industriale ci chiedono di essere al loro fianco per avviare insieme il loro percorso di trasformazione digitale. Poiché l’Industry 4.0 è ormai in una fase inoltrata di sviluppo, il focus sta cambiando: se una volta eravamo concentrati sull’attuazione di soluzioni tecnologiche, ora siamo impegnati nel collegare e trasformare intere imprese, per consentire ai nostri clienti di competere negli ecosistemi multi-aziendali. Nel nostro nuovo Competence Center mettiamo a disposizione le nostre provate capacità analitiche e di ingegneria, così come l’esperienza in ambito IoT”.