News

A Monaco il Compentence Center Fujitsu per l’Industry 4.0

Operativo dal mese di giugno, il centro si pone l’obiettivo di accelerare i progetti di trasformazione digitale delle aziende

Pubblicato il 30 Mag 2017

Network

È operativo a partire da questo giugno il Competence Center Fujitsu per l’Industry 4.0 a Monaco, in Germania. Tale centro ha l’obiettivo finale di accelerare i progetti di trasformazione digitale dei propri clienti, mettendo a disposizione, oltre al bagaglio di esperienza accumulato, le competenze sviluppate nel campo dell’IoT industriale. In particolare, un team di esperti dell’azienda sarà focalizzato nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di fabbriche e linee produttive smart.

Fujitsu offre, in particolare, una serie di funzionalità per la gestione dal monitoraggio remoto delle macchine sino alla simulazione dettagliata di tutti i processi di produzione in tempo reale e così via, potendo contare su esperienze nell’ingegneria collaborativa e systems integration, oltre che sulla propria offerta tecnologica che combina capacità di analisi e cyber security. Il nuovo Competence Center valorizza anche l’esperienza che Fujitsu ha acquisito nella propria fabbrica di Augsburg, in Germania.

Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu, ha commentato: “I clienti del settore industriale ci chiedono di essere al loro fianco per avviare insieme il loro percorso di trasformazione digitale. Poiché l’Industry 4.0 è ormai in una fase inoltrata di sviluppo, il focus sta cambiando: se una volta eravamo concentrati sull’attuazione di soluzioni tecnologiche, ora siamo impegnati nel collegare e trasformare intere imprese, per consentire ai nostri clienti di competere negli ecosistemi multi-aziendali. Nel nostro nuovo Competence Center mettiamo a disposizione le nostre provate capacità analitiche e di ingegneria, così come l’esperienza in ambito IoT”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4