AirWatch presenta il nuovo modulo App Reputation Scanning per la scansione della reputazione delle applicazioni: sviluppato all’interno della propria piattaforma Emm (Enterprise Mobile Management), consente alle aziende che implementano soluzioni mobile in modalità corporate-owned o Byod di applicare politiche di prevenzione nell’utilizzo delle soluzioni mobili. La nuova applicazione si combina con le funzionalità della pre-esistente soluzione di Mobile Application Management (Mam), tra cui app wrapping e Software Development Kit (Sdk).
Sempre più aziende acquistano o sviluppano applicazioni per incrementare la produttività e facilitare l’interazione e l’accesso dei dipendenti ai documenti aziendali, ma prima di effettuarne la distribuzione vogliono accertarsi che siano disegnate correttamente e in grado di rispettare la privacy degli utenti e gli standard di sicurezza aziendali. AirWatch App Reputation Scanning consente di effettuare analisi sulle applicazioni sviluppate internamente o sugli app store pubblici per determinare la presenza o meno di comportamenti rischiosi per il sistema aziendale, l’accesso alle informazioni personali sul dispositivo o caratteristiche di progettazione e pratiche di programmazione insicure.
Le aziende possono esaminare facilmente i risultati delle analisi dalla console AirWatch e decidere se autorizzare o vietare l'installazione dell’applicazione e la sua distribuzione sui dispositivi gestiti.
AirWatch App Reputation Scanning funziona su applicazioni pubbliche e interne e può essere implementato con il Mobile Device Management (Mdm), come contenitore separato in modalità dual con AirWatch Workspace, o come applicazione standalone.
Grazie a un’ampia rete di partner tecnologici e di integrazioni Api, il vendor offre ai clienti l'opportunità di avvalersi di funzionalità aggiuntive sviluppate dai principali fornitori di app risk management, tra cui Appthority e Veracode, all’interno dell’AirWatch Marketplace.