Realizzare app mobile per il business che garantiranno una sempre migliore customer experience: è l’obiettivo della partnership strategica siglata tra Salesforce e Apple, annunciata durante Dreamforce 2018, l’evento internazionale Salesforce che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco.
Nello specifico, grazie all’accordo sarà ridisegnata l’app mobile di Salesforce per offrire agli utenti nuove esperienze su iOS attraverso Siri, FaceID, Business Chat eccetera; attraverso Trailhead (la piattaforma di apprendimento online gratuita di Salesforce) saranno poi forniti da Apple contenuti tesi a promuovere la formazione e la crescita degli sviluppatori; sarà, inoltre, introdotta la prima applicazione mobile Trailhead su iOS. Le due società collaboreranno a un nuovo SDK Salesforce Mobile per iOS ottimizzato per il linguaggio di programmazione Apple Swift, per consentire alle aziende e agli sviluppatori di creare e distribuire app per iPhone e iPad sulla piattaforma Salesforce Lightning.
“Siamo entusiasti di lavorare con Salesforce – ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple – e che la loro soluzione CRM, protagonista nel proprio settore, possa abbracciare in maniera nativa iOS e offrire nuove funzionalità esclusive su iPhone e iPad. Combinando iPhone, iPad e iOs con le app native Salesforce e il nuovo Salesforce SDK potremo garantire ad aziende e utenti finali di tutto il mondo una eccellente customer experience”.
“Con questa partnership – ha commentato Marc Benioff, Chairman e co-CEO Salesforce, – stiamo riunendo la piattaforma CRM numero uno al mondo con iPhone e iPad, i migliori dispositivi per il business. Insieme, Salesforce e Apple stanno definendo una nuova era dell’innovazione mobile grazie alle app native su iOS e abilitando milioni di persone con accesso a Trailhead e alle competenze di cui hanno bisogno per quelli che saranno i lavori del futuro”.