News da Dreamforce

Apple e Salesforce insieme per le business app mobile, ecco gli obiettivi dell’accordo

Garantire alle aziende utenti un’eccellente customer experience delle applicazioni, per raggiungere questo fine le due aziende hanno avviato una serie di attività congiunte

Pubblicato il 25 Set 2018

schermate smartphone apple con salesforce

Realizzare app mobile per il business che garantiranno una sempre migliore customer experience: è l’obiettivo della partnership strategica siglata tra Salesforce e Apple, annunciata durante Dreamforce 2018, l’evento internazionale Salesforce che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco.

Nello specifico, grazie all’accordo sarà ridisegnata l’app mobile di Salesforce per offrire agli utenti nuove esperienze su iOS attraverso Siri, FaceID, Business Chat eccetera; attraverso Trailhead (la piattaforma di apprendimento online gratuita di Salesforce) saranno poi forniti da Apple contenuti tesi a promuovere la formazione e la crescita degli sviluppatori; sarà, inoltre, introdotta la prima applicazione mobile Trailhead su iOS. Le due società collaboreranno a un nuovo SDK Salesforce Mobile per iOS ottimizzato per il linguaggio di programmazione Apple Swift, per consentire alle aziende e agli sviluppatori di creare e distribuire app per iPhone e iPad sulla piattaforma Salesforce Lightning.

“Siamo entusiasti di lavorare con Salesforce – ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple – e che la loro soluzione CRM, protagonista nel proprio settore, possa abbracciare in maniera nativa iOS e offrire nuove funzionalità esclusive su iPhone e iPad. Combinando iPhone, iPad e iOs con le app native Salesforce e il nuovo Salesforce SDK potremo garantire ad aziende e utenti finali di tutto il mondo una eccellente customer experience”.

“Con questa partnership – ha commentato Marc Benioff, Chairman e co-CEO Salesforce, – stiamo riunendo la piattaforma CRM numero uno al mondo con iPhone e iPad, i migliori dispositivi per il business. Insieme, Salesforce e Apple stanno definendo una nuova era dell’innovazione mobile grazie alle app native su iOS e abilitando milioni di persone con accesso a Trailhead e alle competenze di cui hanno bisogno per quelli che saranno i lavori del futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4