L’esperienza diretta di Citrix nella digital workplace transformation, raccontata da Martin Kelly, Vice President World Wide Infrastructure & Service Delivery, nel corso dell’Executive Cocktail organizzato da ZeroUno in collaborazione con il vendor, si è tradotta in un framework metodologico in cinque passi.
Di questo servizio fanno parte anche i seguenti articoli: | |
LO SCENARIO – La digital transformation? Guardiamo cosa è successo in casa Citrix | |
IL DIBATTITO – Smart working: It e business trattano alla pari |
Enable mobile workstyles: “Le persone non usano un solo dispositivo per svolgere il proprio lavoro. Il nostro viaggio nella digital transformation è iniziato con il Bring Your Own Device. Rendete il vostro It device-independent. Fornite un catalogo di applicazioni”.
- Drive workspace redesign: “Non c’è più bisogno di una scrivania per lavoratore. Le persone possono muoversi fra postazioni per specifiche attività”.
- Accelerate automation: “Ridurre le attività manuali”.
- Secure what matters: “Le persone sono più attente alle loro proprietà che a ciò che gli viene affidato. Sta a noi implementare soluzioni di sicurezza complete, gestire la security in modo policy-driven, controllare con strumenti sofisticati”.
- Deliver human & business outcomes: “Più che proporre innovazioni roboanti, l’It dovrebbe proporre showcase che si traducono in outcome inconfutabili”.
Per abilitare questi step, Citrix propone soluzioni per server, app e desktop virtualization (Xen Server, App e Desktop), enterprise mobility management (Xen Mobile), gestione dell’accesso remoto sicuro da ogni dispositivo (Netscale Unified Gateway), enterprise files share and synchronisation (ShareFile) e mobile workspace (Citrix Workspace Suite).