Migliorare le funzionalità di lavoro all’interno di Citrix Workspace: con questo obiettivo Citrix ha acquisito Sapho, la piattaforma di micro-app realizzate per migliorare la produttività dei lavoratori, consolidando l’accesso ai tool, alle attività e ai task in un feed di lavoro semplice e unificato.
Più nello specifico, grazie a Sapho, le aziende possono far emergere eventi personali e task rilevanti dai sistemi in uso e consegnarli a qualsiasi dispositivo, intranet o strumento di collaborazione. Per esempio, un utente può ricevere dall’azienda notifiche finanziarie, report di spese, aggiornamenti dal supporto IT e risultati di campagne marketing in tempo reale, il tutto in un unico luogo e organizzato per priorità.
Dall’integrazione di Sapho in Citrix Workspace potranno usufruire delle seguenti opportunità:
- offrire ai propri dipendenti accesso flessibile a tutte le app e agli insight di cui hanno bisogno per lavorare dove e come vogliono, in un unico luogo;
- sfruttare le nuove tecnologie come l’apprendimento automatico per workflow semplificati, capaci di organizzare il lavoro e guidare le persone nello svolgimento dei task evidenziando automaticamente quelli su cui si devono concentrare e offrendo il supporto intelligente di cui hanno bisogno per realizzarli in fretta;
- costruire competenze e mantenerle sempre aggiornate, ciascuno nei propri settori.
Sapho offre anche un assistente virtuale in fase iniziale, che aiuterà gli utenti a collocare facilmente l’intelligenza critica e distribuirla contestualmente. E Citrix pianifica di investire in queste caratteristiche di assistenti virtuali.
“Le capacità di Citrix nella distribuzione di applicazioni e le caratteristiche di sicurezza dei suoi prodotti, unite al focus di Sapho su automazione e produttività permetteranno di aiutare le aziende a creare un’esperienza utente di livello superiore, che ridefinisce il futuro del lavoro rendendolo già attuale” ha dichiarato Tim Minahan, Executive Vice President Business Strategy e Chief Marketing Officer di Citrix.
“Sapho e Citrix – ha aggiunto Fouad ElNaggar, co-fondatore e CEO di Sapho – condividono una visione per cui la tecnologia può migliorare l’esperienza utente aiutando le persone a essere più produttive. Le nostre tecnologie creano un ambiente intelligente che aiuta a risolvere le sfide di produttività che lavoratori e aziende stanno affrontando. Guidando e organizzando il lavoro in un unico luogo, introducendo micro app nell’ambiente, automatizzando i task perseguiamo l’obiettivo di dare a chi lavora più tempo per focalizzarsi su azioni che portano valore aggiunto. Insieme possiamo creare un workspace davvero intelligente che ridefinisce il modo in cui si lavora.”