Compuware Apm disponibile sui Web Services di Amazon

La nuova soluzione Aws Elastic MapReduce permette di profilare Hadoop, fornisce l’analisi degli hotspot e mette a disposizione cruscotti per individuare la causa principale di processi non riusciti con un solo click.

Pubblicato il 03 Mar 2014

La nuova soluzione Apm for Elastic MapReduce (Emr) di Compuware, che permette di gestire i big data fornendo visibilità e funzionalità di troubleshooting sui carichi di lavoro relativi, è disponibile sul marketplace Amazon Web Services.

Basato sulla tecnologia brevettata PurePath (la soluzione di dynaTrace, acquisita da Compuware nel 2011, che acquisisce tempi e contesto a livello di codice di tutte le transazioni, end-to-end, dal clic dell'utente ai singoli livelli fino al database, e viceversa), la soluzione Compuware Apm (Application performance management) profila le attività Amazon Emr, fornendo cruscotti drill-down in grado di individuare la causa principale di processi non riusciti con un solo click.

Scendendo nel dettaglio tecnico, la nuova soluzione consente di profilare Hadoop nei cluster di produzione per vedere quali team stanno utilizzando cluster e perché, a livello di codice, un lavoro richiede minuti o ore per l'esecuzione. In questo modo, si è in grado di identificare rapidamente i problemi, siano essi gruppi mal configurati o sbilanciati, carichi di lavoro mal codificati o legati all’host.

Tra le caratteristiche principali, anche la capacità di individuare automaticamente le performance degli hotspot di Amazon Emr, in modo da capire se il problema è dovuto a una configurazione, a una infrastruttura sovrautilizzata o con dei problemi.

Infine, il nuovo software elimina la necessità di esaminare i file di log per identificare la causa principale di un guasto in un solo click. Eccezioni, stack e dati registrati vengono identificati automaticamente dalla tecnologia PurePath, mostrando dove e perché si verificano errori. I dati possono essere facilmente condivisi con lo sviluppo per risolvere rapidamente i problemi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4