Hp annuncia il nuovo Hp Envy x2, un Pc ultrasottile dotato di una tastiera rimovibile che può essere staccata dallo schermo grazie a una semplice chiusura magnetica. Lo schermo si trasforma così in un vero e proprio tablet. “In questo modo non sarà più necessario scegliere fra un prodotto che consente di creare contenuti complessi e una soluzione ideale per l’intrattenimento in qualunque situazione”, evidenzia l’azienda in una nota rilasciata recentemente.
Il nuovo notebook annunciato è il primo dei prodotti HP dotato di Microsoft Windows 8. Nel corso dell’anno verranno presentati ulteriori notebook, desktop e tablet con il nuovo sistema operativo.
Dotato di finiture in alluminio e chiusure magnetiche che consentono la mobilità dello schermo, Hp Envy x2 pesa appena 1,4 kg. Quando lo schermo viene separato dalla tastiera trasformandosi in un tablet, invece, pesa soltanto 710 gr.
Grazie allo schermo touch HD da 29,4 cm (11,6”) Hp Envy x2 riesce a interagire direttamente con l’innovativa interfaccia touch di Windows 8. Gli ampi angoli di visualizzazione e un pannello Ips (In-Plane Switching) da 400 nit offrono un’esperienza visiva di qualità sia in ambienti chiusi sia all’aperto, mentre la webcam frontale ad alta definizione e la fotocamera da 8 megapixel sul retro del dispositivo permettono di fare foto e video ad alta definizione. Hp Envy x2 è dotato inoltre di Beats Audio, per una migliore esperienza audio su un Pc.