Sviluppando un modello bancario completamente nuovo, che separa la gestione della liquidità dal credito, ipagoo è l’esempio di nuova generazione di banking che consente di effettuare operazioni transfrontaliere facilmente e in tempo reale e di aprire conti correnti in tutta Europa da una singola piattaforma. Uno dei principali ostacoli che le persone si trovano ad affrontare quando si trasferiscono in un altro paese è infatti la possibilità di aprire un nuovo conto corrente bancario che, con una banca tradizionale, può richiedere fino a diversi mesi. E ritardi, a volte paralizzanti, devono subire spesso le Pmi per ottenere un conto in nuovi mercati.
“Ipagoo rappresenta una nuova generazione di servizi bancari adatti alle esigenze dei privati e delle aziende di oggi, offrendo convenienza e possibilità di scegliere. Si tratta di una vera e propria svolta nei servizi finanziari che libera consumatori e aziende dallo stress e dalla preoccupazione di cercare di rendere le strutture bancarie tradizionali, e i loro prodotti, adatti alle esigenze di chi opera dell’Europa del XXI secolo”, ha dichiarato Carlo Sanchez, Fondatore e Ceo di Ipagoo. Inoltre, operando su un’architettura tecnologica aperta, ipagoo è in grado offrire servizi finanziari di terze parti.
Ipagoo apre le frontiere
Sviluppando un modello bancario completamente nuovo, che separa la gestione della liquidità dal credito, ipagoo è l’esempio di nuova generazione di banking che consente di effettuare operazioni transfrontaliere facilmente e in tempo reale e di aprire conti correnti in tutta Europa da una singola piattaforma.
Pubblicato il 20 Feb 2015
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 3