Durante Manufacturing Live, l’evento virtuale organizzato da PTC, è stata annunciato ThingWorx Digital Performance Management (DPM). Quest’ultimo è un tool di auto-monitoraggio e auto-misurazione che consente di risolvere le problematiche in ciclo chiuso e ottimizzare i processi di trasformazione.
Con questa nuova soluzione IIoT di PTC, le aziende manifatturiere sono in grado di controllare dettagliatamente le performance delle loro linee produttive, analizzare i colli di bottiglia che si verificano in produzione e validare economicamente i risultati dei loro investimenti.
DPM consente di analizzare approfonditamente le performance, con una metodologia semplice e universale basata su una delle metriche aziendali più comprensibili: le ore. L’efficacia di questa metrica è tale sia per gli addetti alla produzione, ovvero i lavoratori in prima linea, che per i manager e i dirigenti, costituendo così una solida base per pervenire a una soluzione su scala aziendale.
DPM consente di oggettivare gli investimenti dal punto di vista economico, validando i risultati dei processi di trasformazione digitale con dati di produzione in tempo reale e miglioramenti finanziari facili da calcolare.