News

Nfon, ecco i motivi della crescita a doppia cifra del 2018

Buon posizionamento del prodotto, consolidamento sul mercato europeo e acquisizioni: sono i principali fattori che hanno determinato i risultati dell’azienda tedesca che per il 2019 si è posta l’obiettivo di un incremento delle vendite tra il 40 e il 45%

Pubblicato il 15 Apr 2019

concept di crescita

Aumento delle vendite pari al 20,7%: è il risultato messo a segno da Nfon, il fornitore paneuropeo di servizi di sistemi telefonici cloud (cloud PBX), nel 2018, anno in cui ha toccato i 43 milioni di euro di fatturato. In particolare, i ricavi ricorrenti sono aumentati del 24,6% e il principale motore di crescita è rappresentato dall’incremento del numero delle postazione gestite (+26,6%) presso i clienti.
Il buon andamento dell’azienda è riconducibile all’affermazione del proprio prodotto Nfon Cloudya, la soluzione di cloud communication semplice e affidabile, che garantisce flessibilità e sicurezza in ambito gestione UCaaS (Unified-communications-as-a-service).
La società che sta espandendosi in Europa (ha appena aperto la propria sede in Italia e sta pianificando il proprio ingresso nel mercato francese) guida la propria strategia di crescita anche mediante una intensa politica di merger e acquisition: ha infatti recentemente acquisito Deutsche Telefon Standard introducendo così nel proprio portafoglio di offerta la tecnologia trunk sip (la tecnologia VoIP basata su protocollo SIP) e aumentando significativamente la propria base clienti.
“Negli 11 mesi successivi alla quotazione alla Borsa di Francoforte – ha commentato Hans Szymanski, CEO e CFO di Nfon – abbiamo realizzato costantemente la nostra strategia di crescita a tutti i livelli. In tal modo, non solo abbiamo raggiunto i nostri obiettivi operativi, ma abbiamo anche posto importanti pietre miliari nel più breve tempo possibile, i nostri prodotti stanno avendo un ottimo riscontro dal mercato. Siamo quindi in un’ottima posizione per ampliare ulteriormente il nostro modello di business e crescere più velocemente del mercato: il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo diventare il numero uno per la telefonia cloud in Europa “.
Per il 2019 Nfon si aspetta un tasso di crescita compreso tra il +40% e il +45% rispetto all’anno precedente, con un incremento del numero delle postazioni gestite pari almeno al 45%.

scopri-la-telefonia-del-futuro-in-cloud

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4