In arrivo da Nec Display Solutions la seconda versione del software NaViSet Administrator per monitorare e controllare da remoto diversi device targati Nec (tra cui proiettori, monitor desktop e display di grande formato) e computer Windows. Caratterizzata da interfaccia grafica intuitiva, l’applicazione è studiata per gestire installazioni multi-device in grandi ambienti nei settori aeronautica, energia e utility, finanza, tempo libero, musei, retail e trasporti.
Gli amministratori di sistema e il personale It sono coadiuvati in un approccio pro-attivo rispetto alla manutenzione delle lampade dei proiettori, la pulizia dei filtri e delle ventole, per ottenere un miglior controllo su tutti i device Nec: NaViSet Administrator 2, infatti, informa sulle condizioni critiche dei display e permette un’analisi dettagliata dei device in uso, al fine di ridurre i tempi e i tassi di guasto.
Il software rientra nella filosofia Green Vision di Nec: supporta diverse modalità Eco, fa spegnere automaticamente i display e adatta la luminosità dello schermo a quella ambientale.
È stato progettato per funzionare da una location centrale e fornire il monitoraggio, l’asset management e la funzionalità del controllo di display remoti via Lan o connessioni seriali. Può funzionare in continuo per garantire il monitoraggio e il controllo automatico dei device, mentre messaggi di alert possono essere impostati quando vengono cambiati i parametri specifici all’interno del display.
Inoltre, il software include la creazione di un report completo e la funzionalità di import ed export dei dati, per facilitare l’asset management. Il monitoraggio avanzato del device e le caratteristiche di logging rendono possibile la diagnostica da remoto e l’avviso del guasto, mentre la funzione di task semplifica l’automazione della gestione del device attraverso comandi predefiniti, query e messaggi di alert inviati via email.