Orange Business Services gestisce la flotta di dispositivi mobile di Solvay

Basata sulla piattoforma MobileIron, la soluzione adottata dall’azienda chimica internazionale si occuperà della gestione di smartphone e tablet, semplificando anche la distribuzione di applicazioni sui dispositivi stessi

Pubblicato il 29 Ago 2016

Orange Business Services gestirà e proteggerà la flotta di 7.500 dispositivi mobili di Solvay, l’azienda chimica internazionale, presente in 56 Paesi. La soluzione, che si occuperà dei device mobili, si basa sulla piattaforma MobileIron ed è gestita e hosted nel Cloud di Orange Business Services; la sua amministrazione, basata sui ruoli, consente al reparto It centrale di Solvay di gestire le policy globali, delegando invece la gestione quotidiana dei dispositivi locali. La soluzione, inoltre, semplifica la distribuzione di applicazioni sui dispositivi dei dipendenti e controlla le funzionalità.

“La gestione dei dispositivi mobili e la protezione dei dati aziendali sono cruciali per un’azienda internazionale come Solvay. La nostra soluzione completamente gestita di gestione dei dispositivi mobili consentirà loro di applicare una sicurezza efficace su tutti i dispositivi mobili dei loro utenti, assicurerà che le applicazioni aziendali siano sempre aggiornate e conterrà i costi di mobilità al minimo”, ha detto Anne-Sophie Lotgering, Senior Vice President per Europa, Russia e Csi (Comunità degli Stati Indipendenti) di Orange Business Services.

“Ci siamo resi conto che non avevamo una vera strategia di bring-your-own-device, né un sufficiente controllo sui nostri dispositivi mobili. Orange Business Services ci ha presentato una soluzione in grado di soddisfare la nostra politica di sicurezza e le esigenze di gestione operativa. Lavorare con il team di esperti di Orange Business Services è facile ed è rapidamente diventato un partner di fiducia. La loro flessibilità e reattività sono stati importanti fattori di successo” ha detto Philippe Panis, Infrastructure Services Director di  Solvay Business Services.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4