News

WeChat e Thron, una corsia preferenziale per portare i prodotti italiani in Cina

Wetobusiness, rivenditore di WeChat, ha stretto un accordo con Thron per promuovere la vendita di prodotti italiani attraverso il social network in Cina

Pubblicato il 19 Dic 2016

Wetobusiness, il rivenditore ufficiale di WeChat in Italia, ha stretto una partnership con Thron (la content strategy platform che permette alle aziende di attivare e gestire contenuti digitali aziendali) per promuovere gli acquisti in mobilità di prodotti italiani su WeChat in Cina.

In pratica, Wetobusiness offre la possibilità di gestire un canale di comunicazione e vendita diretto con milioni di utenti cinesi su WeChat. A differenza degli altri social network, infatti, WeChat integra anche un sistema di pagamento interno che consente agli utenti di acquistare direttamente all’interno delle pagine social.

Nello specifico, Thron è una piattaforma che permette ai brand italiani di sfruttare gli asset digitali mantendendo il controllo sul brand, conoscere gli interessi dell’audience, e personalizzare in tempo reale i contenuti in base a chi li stanno consultando, in modo da aumentare al massimo l’attenzione e il coinvolgimento. Una serie di opportunità rese dunque possibili anche su WeChat.

Inoltre: grazie a Thron China, la propria consociata cinese, Thron è in grado di offrire ai brand italiani una delivery di contenuti internet a elevatissime prestazioni, abbattendo così le complessità tecnologiche e burocratiche rappresentate dal Great Firewall of China, ed evitando ai clienti la duplicazione dei contenuti ed inefficienze.

“Grazie a questa partnership – ha spiegato Nicola Meneghello, Ceo e founder di Thron – offriamo ai nostri clienti, in primis quelli del settore Luxury & Fashion, una corsia preferenziale per entrare nel mercato cinese in modo semplice e veloce. La proliferazione di contenuti e canali, soprattutto in uno scenario globale, pone le aziende di fronte a una grande sfida: la nostra piattaforma risponde esattamente a questo bisogno di semplificazione e controllo”.

“Grazie all’accordo tra Wetobusiness e Thron – ha aggiunto Andrea Ghizzoni, Europe Director di WeChat – le aziende hanno la possibilità di approcciare il mercato cinese con dei partner che conoscono profondamente sia le aziende occidentali sia le dinamiche e la tecnologie del mercato cinese, semplicando così i rapporti e le interazioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4