La digitalizzazione dei processi è un tema tutt’altro che superato, soprattutto quando riguarda i processi documentali. Il 23 ottobre prossimo il tema sarà oggetto di analisi e dibattito durante l’InTrust Day 2019. Si tratta dell’iniziativa promossa da Intesa, società del Gruppo IBM che da oltre 30 anni accompagna i clienti nel percorso di digitalizzazione dei processi aziendali, in partnership con DocuSign, società attiva nella gestione delle transazioni basate su documenti digitali.
L’evento si terrà negli IBM Studios di Milano e ha l’obiettivo di affrontare il tema della fiducia digitale tra organizzazioni di ogni settore e dimensione e approfondire la conoscenza dei servizi digitali che migliorano le modalità in cui i documenti di business vengono preparati, firmati, gestiti e archiviati.
Pietro Lanza, Direttore Generale di Intesa, Blockchain Director di IBM Italia e Mark Register, SVP Business Development DocuSign daranno il via ai lavori; seguiranno approfondimenti sulle tematiche di Digital transaction managament, Trusted services, Customer identity e Smart contracts.
Il ricco programma di giornata, che vedrà alternarsi sul palco esperti tecnologici, specialisti di normativa e processi aziendali, manager di aziende già digitalizzate, sarà completato dagli interventi di Salesforce, EY, Studio Legale Finocchiaro e Studio Legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners.
A tutto ciò si aggiungeranno sessioni interattive nell’Experience Area, visite guidate all’IBM Cloud Garage e incontri one to one per confrontarsi con gli esperti di tecnologie e soluzioni.