Emanuele Balistreri è il Country managing director di NTT: la società, presentata il primo luglio che riunisce in un’unica organizzazione 28 brand, tra cui NTT Communications, Dimension Data e NTT Security, e 40mila dipendenti) annuncia così la propria presenza in Italia.
Emanuele Balistreri, in precedenza Country Manager di Dimension Data Italia, riporterà a Paul Cooper, Regional Director Europe NTT Ltd e sarà responsabile del raggiungimento degli ambiziosi obiettivi della società.
NTT collabora con più di 10.000 clienti in tutto il mondo, tra cui organizzazioni leader nel settore dei servizi finanziari, farmaceutico delle telecomunicazioni, energy & utilities, manifatturiero, automotive e tecnologico. Grazie a questa operazione di integrazione, NTT sarà in grado di offrire ai propri clienti competenze e capacità senza precedenti in differenti aree tecnologiche.
I brand che andranno progressivamente a unirsi per dar vita a NTT includono: Arkadin, CAPSiDE, Communications Lifecycle Management (CLM), DPA, DTSI Group, Emerio, e-shelter, Euricom, e2y, Global IP Network (GIN), Gyron, Netmagic Solutions, NTT Communications Cloud Infrastructure Services (NTT Com CIS), NTT Communications Managed Services, NTT Global Networks, NTT Indonesia Nexcenter (NTTI Nexcenter), Oakton, RagingWire, Secure-24, SQL Services, Symmetry, Training Partners, Transatel, Viiew e WhiteHat Security.
Oltre ad offrire soluzioni di mercato mirate per i clienti, NTT beneficerà del centro di innovazione di NTT in Giappone così come della sua rete globale di partnership.
Andrew Coulsen, CEO Europe per NTT ha commentato: “Siamo lieti di assistere, oggi, all’unione di tutti questi brand in NTT, certo che essi ricopriranno un ruolo importante nell’aiutare i clienti a raggiungere grandi obiettivi, ogni giorno. Sono felice di annunciare Emanuele Balistreri quale responsabile per la country italiana. Emanuele è stato scelto per guidare NTT in Italia per il suo straordinario background e sono estremamente fiducioso nel nostro futuro in questo paese grazie alla sua gestione capace. Abbiamo creato NTT per affermarci quali fornitori di servizi tecnologici in grado di offrire soluzioni a supporto delle sfide digitali dei nostri clienti in tutto il mondo. Sia l’Italia che Emanuele Balistreri saranno cruciali nel raggiungimento di questo obiettivo.”
“È un onore per me essere alla guida di NTT in Italia in questo momento così ricco di opportunità. NTT è un brand riconosciuto e affidabile e sta realizzando grandi imprese per i clienti e la società più in generale. Sono felice di essere promotore presso i clienti italiani di un brand come NTT, con tutta l’ampiezza di competenze che esso esprime. Insieme, come NTT, saremo in grado di fare grandi cose” ha aggiunto Balistreri.