Con un tasso di crescita annuo composto del 13,2% per il periodo 2016-2021, quello dell’Application Performance Management (APM) è un mercato che gode ottima salute, guidato dalle soluzioni fruite in modalità SaaS che registrano crescite superiori a quelle on premise. Per capirne caratteristiche e trend evolutivi, ZeroUno ha intervistato Daniela Rao, Senior Director Research & Consulting di IDC Italia
| | |
Con un tasso di crescita annuo composto del 13,2% per il periodo 2016-2021, quello dell’Application Performance Management (APM) è un mercato che gode ottima salute, guidato dalle soluzioni fruite in modalità SaaS che registrano crescite superiori a quelle on premise.
Per capirne caratteristiche e trend evolutivi, ZeroUno ha intervistato Daniela Rao, Senior Director Research & Consulting di IDC Italia | | | |
|
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
| | 8 Marzo | | | | La trasformazione digitale delle imprese passa da un’inevitabile modernizzazione applicativa e quindi dallo sviluppo di software non più limitati all’operatività dell’ufficio, ma capaci di girare su tablet e smartphone, sia dei dipendenti interni sia di fornitori, clienti o anche milioni di end-user. Le attività di test sono cruciali per assicurare il buon funzionamento delle applicazioni sulla moltitudine di piattaforme e OS oggi disponibili e per rilasciare aggiornamenti e nuove funzionalità senza soluzione di continuità e senza rischi. | | | |
|
|
| | | |
14 Feb 2018, Milano | | | | Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole fare un quadro dello stato di adozione del Mobile e impostare un confronto e una discussione sui trend e sulle opportunità derivanti dalla forte crescita di tale canale.
| |
|
|
| |
7 Mar 2018, Milano
| | | |
Questo convegno è promosso dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano. Alla ricerca hanno partecipato i principali player del settore: Telco, Banche, Service & Technology Provider.
Durante l’anno passato, nonostante vi sia ancora molto lavoro da fare per convincere i consumatori, il parere degli utenti pare finalmente essere stato portato al centro della scena, permettendo ai fornitori di servizi di raccogliere indicazioni fondamentali.
| |
|
|
| |
5 - 7 Mar 2018, Londra | | | | Come il CIO può guidare la propria realtà al fine di farle intraprendere il digital journey, quel percorso di digitalizzazione ormai fondamentale per qualsiasi organizzazione? L’evento è organizzato per capire quali competenze devono essere messe in campo, quali ecosistemi costruire per riuscire a rispondere alle sfide tecnologiche e soprattutto alle aspettative interne ed esterne alle aziende riguardo ai servizi IT
| |
|
|
| |
8 - 12 Mar 2018, Milano | | | | Tempo di Libri è una manifestazione dedicata all’editoria organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori.
Fra le aree tematiche segnaliamo in particolare “Da Gutenberg a Zuckerberg”, quella dedicata al digitale e fra i temi, differenti per ogni giornata, quello del 12 marzo, “Mondo Digitale”. Durante questa giornata la manifestazione si focalizzerà sulla rivoluzione tecnologica e sullo straordinario contributo che può dare alla diffusione delle narrazioni e delle emozioni da esse veicolate.
| |
|
|
| | |
|
|