Come valorizzare il proprio patrimonio informativo nell’era dello Smart Manufacturing e dell’Industry 4.0
Agendo su prodotti, persone e processi è possibile migliorare la competitività della propria azienda e cavalcare quelli che ormai sono diventati due trend intramontabili, lo smart manufacturing e l’Industry 4.0. Per riempire di significato e di concretezza questa evoluzione è però necessario cambiare radicalmente il modo di trattare e di valorizzare i dati nei processi mettendoli al centro delle strategie di gestione aziendale in ogni campo di azione in modo da non lasciare più nulla al caso o all’istinto ma affidandosi ai numeri. Una tale evoluzione richiede un mindset aperto e pronto ad accogliere le innovazioni ma deve essere supportato da strumenti e tecnologie adeguate che favoriscano la raccolta e la gestione dei dati riuscendo a ricavarne il massimo valore. Con Antonio Masseretti, Head of Competence Center Digital Manufacturing di IT-Link, è questa la sfida che raccontiamo in un podcast ideato da IT-Link e Qintesi in collaborazione con Digital360 dedicato alla trasformazione digitale nel new normal.
IT-Link Point of View
Come valorizzare il proprio patrimonio informativo nell’era dello Smart Manufacturing e dell’Industry 4.0
Pubblicato il 14 Dic 2021
Aziende
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2