SAP Point of View

Consumatore sempre più protagonista: come ridisegnare la propria strategia di digital marketing

Pubblicato il 19 Ott 2021

cover16_9-customerExpCrm

La microsegmentazione e la prolificazione dei digital touchpoint unite alla forte richiesta di contenuti sempre più personalizzati e alla pretesa di interazioni multimodali coerenti, sono ciò che oggi deve guidare la creazione di nuove strategie di digital marketing vincenti e in grado di mettere realmente il consumatore al centro.
I dati giocano un ruolo fondamentale quindi perché sono fonte di informazioni preziose per avere un quadro reale e agire tempestivamente, se dati in pasto ad algoritmi di intelligenza artificiale, inoltre, è possibile ottenere anche suggerimenti per migliorare il business o prevedere futuri trend. Consapevole di come il saper raccogliere, analizzare e valorizzare i propri dati possa fare la differenza nelle strategie di digital marketing customer oriented, ogni azienda dovrebbe dotarsi degli strumenti che le permettano di trasformare in ricavi il proprio patrimonio informativo, soluzioni integrate “ready to go” che non appesantiscano processi e risorse umane ma la supportino nella sua evoluzione per arrivare ad offrire anche una visione unica del brand e una esperienza uniforme di acquisto.
In questo podcast prodotto da Digital360 in collaborazione con SAP, grazie ai suggerimenti di Giovanni Scardovi, CEO di Deda Digital, Gruppo Derga Consulting, potrai scoprire come ideare e anche adottare nuove strategie di digital marketing adatte alle esigenze attuali dei consumatori e in grado di prevedere quelle future.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2