SAP Point of View

La digital interaction efficace nel nuovo modo di lavorare

Pubblicato il 21 Ott 2021

cover16_9-Podcast-HR

Dopo un periodo di smart working improvvisato e orientato solo a garantire la business continuity in cui la digital interaction, più che mai essenziale, ha spinto spesso i dipendenti a comportamenti inconsapevolmente imprudenti, l’esigenza è stata quella di raggiungere un equilibrio tra le strategie di business e le reazioni della forza lavoro garantendo a quest’ultima strumenti e tecnologie adeguate e sicure.
Nel nuovo contesto, infatti, le aziende che offrono una digital interaction efficace – prevedendo ad esempio accessibilità via mobile, veloce e paperless, continuous feedback e inter-connettività in real time – segnano un forte miglioramento dell’employee experience, asset strategico che si traduce in migliori performance ma anche nella capacità di trattenere e attrarre talenti.
Per distinguersi in tal senso è necessario il supporto della “employee listening technology” ma prima di un cambio di mentalità che trasformi l’approccio da reattivo e unidirezionale a proattivo e bidirezionale.
In questo podcast, prodotto da Digital360 in collaborazione con SAP, puoi scoprire assieme ad Andrea Catalano, HCM Project Leader di VAR BMS, come la digital interaction impatta sull’azienda e come dovrebbe essere messa in atto perché questo impatto sia positivo.
Ascolta “La digital interaction efficace nel nuovo modo di lavorare” su Spreaker.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2