Dopo un periodo di smart working improvvisato e orientato solo a garantire la business continuity in cui la digital interaction, più che mai essenziale, ha spinto spesso i dipendenti a comportamenti inconsapevolmente imprudenti, l’esigenza è stata quella di raggiungere un equilibrio tra le strategie di business e le reazioni della forza lavoro garantendo a quest’ultima strumenti e tecnologie adeguate e sicure.
Nel nuovo contesto, infatti, le aziende che offrono una digital interaction efficace – prevedendo ad esempio accessibilità via mobile, veloce e paperless, continuous feedback e inter-connettività in real time – segnano un forte miglioramento dell’employee experience, asset strategico che si traduce in migliori performance ma anche nella capacità di trattenere e attrarre talenti.
Per distinguersi in tal senso è necessario il supporto della “employee listening technology” ma prima di un cambio di mentalità che trasformi l’approccio da reattivo e unidirezionale a proattivo e bidirezionale.
In questo podcast, prodotto da Digital360 in collaborazione con SAP, puoi scoprire assieme ad Andrea Catalano, HCM Project Leader di VAR BMS, come la digital interaction impatta sull’azienda e come dovrebbe essere messa in atto perché questo impatto sia positivo.
Ascolta “La digital interaction efficace nel nuovo modo di lavorare” su Spreaker.
SAP Point of View
La digital interaction efficace nel nuovo modo di lavorare
Pubblicato il 21 Ott 2021
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