Per completare con successo il viaggio verso la trasformazione digitale, le aziende devono mettere in atto strategie in grado di supportare efficacemente un approccio moderno all’integrazione. In questo senso, la chiave vincente è rappresentata dal cloud computing: implementando questa tecnologia è possibile gestire più agilmente i carichi di lavoro e velocizzare i tempi operativi, riducendo i costi.
Per tutti questi motivi, le organizzazioni sono ormai pienamente consapevoli della rilevanza strategica che il Cloud gioca sul fronte dell’IT con l’obiettivo di guidare il percorso di trasformazione digitale. Nel 2019, l’insieme di Public & Hybrid Cloud è cresciuto del 25% rispetto all’anno precedente, toccando quota 1,56 miliardi di euro. Il mercato dei servizi infrastrutturali residenti presso fornitori esterni (Virtual & Hosted Private Cloud) è invece cresciuto di 11 punti percentuali (per un ammontare di 661 milioni di euro). Sul fronte della modernizzazione delle infrastrutture on-premises (con Datacenter Automation e convergenza) la crescita è stata del 10% (con 550 milioni di euro).
Questo documento, che raccoglie tutte le presentazioni dei relatori dall’IBM CLoud OnAir illustra quali sono gli strumenti essenziali in grado di abilitare un Cloud journey efficace e ottenere più valore per il business. Potrete capire più nel dettaglio:
- quali sono pilastri, necessità e sfide dei servizi cloud nativi
- come ottenere più visibilità, controllo e automazione
- quali sono i driver economici per l’automazione
- quali sono gli step essenziali del viaggio verso l’AI
- cosa fare per garantire la sicurezza in ambienti ibridi e multicloud
- quali competenze e modelli organizzativi sono necessari per la sicurezza IT