Resource Center

Customer engagement a prova di futuro

La capacità dei brand di coinvolgere emotivamente il consumatore, ovvero l'abilità di fare customer engagement e farlo a prova di futuro, rientra oggi tra le priorità strategiche delle aziende a qualsiasi settore esse appartengano. Il Resource Center spiega come implementare soluzioni efficaci che rispondano non solo alle necessità espresse dai consumatori stessi ma anche alle esigenze che ancora non sono emerse. 
Il customer engagement, infatti, consiste nella capacità di coinvolgere il consumatore profondamente, emotivamente, facendo si, così, che il rapporto tra cliente e azienda o brand  diventi duraturo e si consolidi via via in futuro all'insegna di una proficua fidelizzazione.
Proprio per questo, secondo studi IDC gli investimenti in customer experience continueranno a crescere e nel 2022 arriveranno a valere circa 100 miliardi nell'area del Vecchio continente.
In queste pagine del sito saranno dunque forniti spunti utili a costruire una strategia di customer engagement a prova di futuro che cioè contribuisca a impostare un approccio customer centric, centrato sul cliente, che favorisca un innalzamento dei risultati aziendali. La premessa fondamentale da tener presente riguarda il fatto che l'investimento necessario da parte dell'azienda concerne la sfera emotiva e comportamentale oltre che quella cognitiva di una persona. I clienti si aspettano infatti che le aziende riconoscano i loro bisogni e le loro aspettative e quando questo non accade sono pronti a rivolgersi a un'altra azienda. Le più sofistiche tecnologie sono disponibili sul mercato per aiutare a tenere traccia delle azioni compiute dagli interlocutori aziendali in modo da poter personalizzare la comunicazione nei loro confronti. 

In collaborazione con

  • Focus on

    Gestione dei prospect client: 3 step nel banking

    31 Mar 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Open Banking: come cogliere le opportunità offerte dalla PSD2

    17 Feb 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Digital Wealth Management: nuove opportunità grazie ai dati

    11 Feb 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Data driven retail: come una soluzione rivoluziona il new normal

    09 Feb 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Salesforce Customer 360, 3 fattori per innovare la tua strategia

    05 Feb 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Come mappare le relazioni dei clienti per una vista a 360: l’analisi dei gruppi di clienti connessi

    02 Feb 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Sopra Steria: il partner per rivoluzionare il banking

    27 Gen 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Trend eCommerce 2021: tutto quello che devi sapere

    21 Gen 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
  • Focus on

    Sopra Steria, i benefici tangibili di una gestione integrata della supply chain

    19 Gen 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi