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Integrare il marketing cloud al sales: il metodo di Sopra Steria

Il marketing cloud è una grande opportunità per acquisire nuove lead e chiudere con successo le vendite. Ecco perché conviene fare affidamento su Sopra Steria.

Pubblicato il 25 Nov 2020

marketing digitale

Le moderne soluzioni di marketing cloud sono uno strumento imprescindibile per evolvere le strategie di vendita e renderle più efficaci. Le aziende hanno la necessità di misurare l’impatto delle campagne di marketing sulle vendite o sulla fedeltà dei propri consumatori.

Per questo motivo, è necessario integrare tecnologie innovative, come le soluzioni CRM in cloud, attraverso cui sfruttare al massimo le potenzialità del dato e degli insights generati dai sistemi di gestione delle vendite.

Il metodo di Sopra Steria parte proprio da qui: contribuire nel processo di generazione di un circolo virtuoso all’interno delle singole imprese, puntando sulla qualità del dato in ingresso e attraverso processi che consentono di avere una visione completa, sia a livello di clienti che strategie commerciali. Sopra Steria, Partner di Salesforce e consulente per grandi imprese e PMI, basa il proprio metodo su uno schema di codesign, al fine di personalizzare i progetti su misura delle esigenze della specifica azienda, come se fosse un abito sartoriale. In tutto ciò, il CRM in cloud è elemento imprescindibile del mosaico in quanto per integrare il marketing cloud al sales è fondamentale costruire una roadmap credibile e affidabile, oltre a far leva sulle competenze verticali di un system integrator evoluto qual è Sopra Steria.

I benefici del marketing cloud

L’integrazione del marketing cloud all’interno del processo di vendita semplifica l’interazione tra clienti e azienda. L’obiettivo chiave è quello di comprendere le esigenze dei singoli clienti e offrire a ciascuno di essi un’esperienza d’acquisto personalizzata in qualsiasi canale, sia fisico che digitale.

Soprattutto nel mondo fashion, le esigenze e le necessità dei clienti sono in continua evoluzione. Secondo quanto riportato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, i clienti sono sempre più spesso alla ricerca di un processo di acquisto personalizzato.

Quindi, grazie al marketing cloud, l’azienda cattura informazioni utili ad abilitare l’attuazione di una strategia in cui saper definire quali prodotti presentare al cliente, quando presentarli e come assicurarsi che ciò che viene presentato sia realmente quello che il cliente stava cercando o desidera.

Riuscire ad avere dati in ingresso di qualità e integrarli all’interno dei processi di marketing rende più semplice la creazione di un’interfaccia digitale, ma anche fisica, capace di coinvolgere i clienti e posizionarli al centro del business. Di conseguenza, anche la pipeline di vendita otterrà benefici poiché il valore generato dai dati sarà sfruttato nel miglior modo possibile, aumentando le probabilità per cui un’offerta su misura si trasformi in una vendita effettiva.

Sopra Steria: professionisti del marketing cloud

Nel percorso di implementazione di una nuova tecnologia in azienda, è necessario che a bordo non ci sia soltanto il reparto IT: il CRM influenzerà trasversalmente l’impresa. Per integrare al meglio il marketing cloud, Sopra Steria offre un bagaglio di competenze diversificate, dal momento che il suo team è composto da professionisti esperti in ambiti eterogenei. Un team supporterà l’azienda per comprendere come cambieranno le dinamiche delle vendite dopo l’implementazione tecnologica; mentre l’altro sarà il riferimento, invece, per l’implementazione vera e propria e la costruzione della piattaforma. Inoltre, Sopra Steria possiede un Centro di Eccellenza a Napoli dove consulenti con specifiche competenze su Marketing Cloud aiutano, quotidianamente, le imprese italiane ed estere ad alimentare un flusso operativo più evoluto e digitale e a migliorare l’intera pipeline di vendita.

Inoltre le competenze in campo CRM, consultabili anche sul portale ufficiale del vendor (Salesforce), pongono Sopra Steria tra le aziende leader del mercato anche in termini di Customer Satisfaction.

Micro-consulenze gratuite: il servizio di Sopra Steria

Il particolare clima economico ha messo in difficoltà molte imprese e ridimensionato i budget da stanziare per gli investimenti. Anche per tale ragione, Sopra Steria propone servizi di micro-assessment gratuiti rivolti sia alle imprese che già hanno in dotazione un CRM sia a quelle che, al contrario, devono ancora implementarlo.

Dopo un primo colloquio, in cui saranno intervistate le persone chiave e presentati i problemi da risolvere, Sopra Steria offrirà, in breve tempo, all’azienda un decalogo degli aggiustamenti necessari per migliorare le proprie procedure interne. Un modo per far conoscere, senza alcun onere, le innovative competenze tecnologiche ed economiche di Sopra Steria e poter lavorare attivamente insieme per far crescere le imprese in questo difficile momento.

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