Servizi personalizzati e velocità di risposta: è la ricetta consigliata da Enrico Cantoni, direttore della divisione retail, fashion & industry di Sopra Steria, per conquistare la fiducia dei consumatori che, inevitabilmente, in questo periodo di emergenza, hanno dovuto cambiare le loro abitudini di acquisto e rivolgersi all’online. Il ricorso all’e-commerce in questo periodo non è una scelta, il lockdown ha determinato la chiusura dei punti vendita e i siti per fare ordini online, infatti, hanno avuto un significativo aumento della domanda.
In questa intervista esclusiva di Federica Meta, pubblicata da CorCom, dal titolo E-commerce, Cantoni (Sopra Steria): “Vince chi sviluppa servizi personalizzati” sono illustrate le azioni che i retailer devono dunque realizzare affinché consolidino il loro posizionamento sul mercato virtuale definendo, allo stesso tempo, la strategia più adeguata per garantire iniziative che rispondano in maniera mirata ai bisogni del cliente combinando, tra l’altro, l’uso dei canali di vendita in base all’analisi dei dati sulle sue preferenze e necessità.