Perché si deve cavalcare l’onda delle infrastrutture iperconvergenti? È una delle prime domande che si pone questo libro della nota serie “for Dummies”. Il tema principale attorno a cui ruota una delle risposte possibili a tale quesito riguarda il ritorno sugli investimenti: per incrementare il Roi sulle infrastrutture bisogna cambiare radicalmente l’approccio negli ambienti IT. Un’infrastruttura iper convergente permette di compiere un’evoluzione fondamentale che consente di aumentare le prestazioni delle applicazioni e, in generale la flessibilità dei sistemi, diminuendo i costi complessivi.
Il libro consente di immergersi nel concetto di Hyper converged infrastructure delineando una breve storia dell’iperconvergenza stessa e illustrando tutte le tecnologie che in essa sono protagoniste.
Nella seconda parte del volume, da una visione più tecnica dell’argomento si passa a riflessioni pratiche su come l’infrastruttura iperconvergente è in grado di trasformare il modello operativo all’interno delle divisioni IT, semplificando la gestione degli ambienti virtualizzati, con un particolare riferimento a VMware.
Ebook
Infrastrutture iperconvergenti, tutto quel che c’è da sapere
In questo libro della celebre serie dei “for Dummies” viene affrontato il tema delle Hyper converged infrastructure da tutti i punti di vista. Perché utilizzarle? Quali vantaggi generano all’interno dell’IT? La risposta a queste domande e molto altro nello svolgimento dei capitoli di questa vera e propria guida che descrive, inoltre, tutti i passi necessari per implementare in azienda soluzioni di questo tipo
Pubblicato il 08 Giu 2018
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2