15 relatori, tra analisti esperti IBM e rappresentanti delle aziende utenti di prodotti Big Blue, sono stati protagonisti dell’evento “Time 4 Security – per una sicurezza esponenziale” organizzato dal vendor in collaborazione con Digital360.
E’ possibile scaricare le presentazioni che costituiscono un prezioso insieme di indicazioni strategiche e descrizioni di tecnologie utili a delineare e mettere in pratica piani di difesa dagli attacchi alla sicurezza informatica.
In particolare, gli interventi sono stati suddivisi nelle 3 grandi tematiche che contribuiscono a creare una strategia di security estesa per abbracciare i molteplici componenti che creano l’infrastruttura IT.
- Threat Management & Cloud Security, nella mattinata di lavori si è trattato di questa delicata questione soprattutto alla luce di un’inevitabile estensione del perimetro d’attacco di ciascuna azienda dovuta ad ambienti IT sempre più caratterizzati da cloud, hybrid cloud e multicloud.
- Digital Trust, sono stati forniti dettagli sulle policy da adottare per mettere in sicurezza le risorse digitali (a partire dai dati per arrivare a tutti gli asset) in modo da promuovere una relazione di fiducia e una gestione dei flussi di lavoro corretta.
- Strategy and Risk, con un intervento focalizzato sulla risposta alle minacce e sulla gestione di una crisi cyber si è chiuso l’evento volendo dare, tra l’altro, una visione del ruolo del CISO in una pianificazione strategica della sicurezza che è sempre più materia anche degli uomini di business.