Avaya Ip Office Contact Center 10, ecco come il centralino migliora la customer experience

Il centralino presentato da Avaya offre caratteristiche e strumenti per rispondere alle aspettative dei clienti che danno ormai per scontata una customer experience multicanale, sia che abbiano a che fare con una grande azienda sia che stiano facendo riferimento a una realtà di piccole e medie dimensioni

Pubblicato il 10 Gen 2017

Un contact center per offrire una customer experience multicanale, è Avaya IP Office Contact Center 10, la soluzione end-to-end, dotata di caratteristiche e strumenti studiati per rispondere alle aspettative dei clienti anche delle aziende di piccole e medie dimensioni , garantendo a queste ultime semplicità e affidabilità del sistema.

Avaya ha presentato tale strumento affinché le piccole-medie imprese possano definire e implementare rapidamente e facilmente una strategia multicanale che includa l’intera customer journey, partendo da competenze di outbound proattive e servizi multicanale autogestiti o assistiti, attraverso report in tempo reale o cronologici e all’integrazione con i pacchetti di Crm. Avaya IP Office Contact Center 10, inoltre, offre le seguenti competenze per un utilizzo ancora più semplice e immediato:

  • Wizards per la configurazione e modelli per progettare chiamate e flussi Ivr pre integrati, in grado di ridurre i tempi di creazione necessari di più dell’80%;
  • capacità di modificare i flussi di chiamata direttamente sul momento;
  • interfaccia utente e gestione web semplificate e potenziate, grazie all’integrazione di wizards di installazione e configurazione per servizi multicanale e altre caratteristiche di frequente utilizzo;
  • migliorate capacità di report cronologico e in tempo reale;
  • servizio di richiamo del cliente in attesa, così da offrire una miglior gestione del tempo;
  • elevata flessibilità e disponibilità grazie al supporto per il VMware HA;
  • ottimizzazione della forza lavoro altamente integrata grazie ad Avaya Workforce Optimization Select.

Avaya IP Office Contact Center – disponibile in tutto il mondo in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano – è ottimizzato per l’utilizzo con il software Avaya IP Office, ed è stato presentato in diverse modalità di implementazione, tra cui quella premises-based e le modalità di cloud puro o ibrido.

Una ricerca condotta da Aberdeen Group mostra incrementi significativi negli ambiti della customer retention, della profittabilità e della crescita per quelle aziende in grado di fornire la migliore customer experience possibile, rispetto a quelle che, contrariamente, non lo fanno.

“Le aspettative dei clienti – ha dichiarato Karen Hardy, vice president Avaya Customer Engagement Solutions – continuano ad aumentare e cambiare, pertanto le imprese devono saper sviluppare un portafoglio di competenze sempre più vasto per poter interagire con i loro clienti. Per poter essere di successo oggi, le piccole-medie imprese devono essere in grado di rispondere rapidamente, efficacemente e con accuratezza ai loro clienti, a prescindere dai canali comunicativi che essi scelgono. Le nuove caratteristiche di Avaya IP Office Contact Center 10 aiutano i contact center a definire e implementare velocemente la propria strategia di customer service, al fine di gestire proattivamente l’intero ciclo di vita del cliente con la flessibilità, la semplicità, e gli strumenti necessari a migliorare la qualità delle relazioni con i clienti.”

“Le piccole-medie imprese Europee – ha concluso Ioan MacRae, mid market director Avaya International – affrontano le stesse sfide di quelle più grandi quando si tratta di fornire quei servizi che i clienti, nel mondo digitale odierno, danno per scontati. Avaya IP Office Contact Center 10 fornisce una soluzione ricca di elementi che le imprese di medie dimensioni possono implementare velocemente e facilmente e senza doversi preoccupare di consultare la propria banca. I clienti sanno di avere una soluzione di fiducia che possono sviluppare secondo le proprie necessità”.

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