Colt lancia la soluzione INteractiv Call Suite

L’estensione della soluzione a 13 paesi europei consente una gestione efficiente delle interazioni dei clienti in diversi mercati

Pubblicato il 30 Set 2015

Colt ha annunciato l’estensione della soluzione Colt INteractiv Call Suite a 13 paesi dell’Europa Occidentale, per rispondere alla crescente domanda di ottimizzazione dei servizi nei diversi mercati, avanzata da parte di realtà multinazionali. Questi contact services dedicati ai clienti – che variano da numeri non geografici fino a un centro di contatto virtuale – e che sono basati sul cloud consentono alle aziende di ottimizzare la gestione delle chiamate dei propri clienti attraverso ogni tipo di dispositivo o canale e in diverse regioni.

La soluzione può essere adattata su misura in base alle specifiche esigenze di ciascuna azienda operante in diversi settori tra cui travel & hospitality, e-commerce, retail e assicurazioni; disponibile nei Paesi dell’Europa meridionale dal 2011, è stata utilizzata finora da aziende come Europcar, Office Depot e Louvres Hotels per supportare i loro servizi clienti.

“Nell’economia digitale – ha dichiarato Steve Nosworthy, Senior Manager Voice Services di Colt – le aziende sono sempre più sotto pressione nell’affrontare interazioni multicanale e improvvisi picchi di domanda, una situazione a cui vanno aggiunte ulteriori complicazioni causate da una tecnologia obsoleta e una forza lavoro dislocata in diversi Paesi. La soluzione di Colt può essere adottata in tempi rapidi nei Paesi dell’Europa occidentale, a supporto o in sostituzione delle attuali funzionalità di contatto dei clienti o delle infrastrutture collegate dotate di servizi basati sul cloud, senza alcuna installazione hardware o software. Le aziende clienti non faranno altro che pagare per ciò che utilizzano, senza costi annuali di manutenzione e disponendo di un singolo punto di controllo”.

“Oggigiorno – ha aggiunto Jean-Luc Gérard, Sales Manager del servizio Colt INteractiv Call Suite -, i clienti e i prospect si aspettano di poter entrare in contatto con un’organizzazione come e quando lo desiderano e ricevendo una risposta immediata. Questo rende quindi il contact centre un elemento chiave per le strategie di customer retention delle aziende, che necessitano di essere più flessibili ed innovative pur avendo spesso un budget ridotto. Grazie a Colt INteractiv Call Suite le caratteristiche avanzate un tempo esclusivamente alla portata di operazioni su larga scala sono ora disponibili per tutti”.

Tra i benefici principali della soluzione ci sono una maggior produttività del Contact Centre, la riduzione dei costi e una miglior customer retention. Le aziende clienti potranno dunque scegliere tra vasta una gamma di funzionalità per creare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Colt Interactiv presenta tre componenti principali. Call Flow permette di qualificare tutte le chiamate in entrata al loro contact centre ed è caratterizzato da un avanzato sistema di Interactive Voice Response (Ivr), funzionalità di call routing attraverso più regioni, sistemi di distribuzione e modalità di attesa per le chiamate. Call Contact è un contact centre virtuale che offre ai clienti l’accesso a tutte le funzionalità esclusive di un call centre interno. Infine, Call Stats fornisce dati in tempo reale e storico di tutto il traffico voce in entrata, per consentire alle aziende di monitorare la qualità del servizio clienti.

La spina dorsale dei servizi INteractiv Call Suite è la rete di Colt, in grado di offrire elevate prestazioni e di coprire l’intero territorio europeo. Il provider si occupa inoltre dei servizi di manutenzione e di supporto e dispone di un team di professionisti dedicati che progetta e realizza soluzioni Colt IN Services su misura, sulla base delle specifiche esigenze dei clienti.

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