Enterprise 2.0: nuova collaborazione, comunicazione unificata e business

Pubblicato il 01 Dic 2008

executive-dinner70

Enterprise 2.0: nuova collaborazione, comunicazione unificata e business. Rischi e opportunità per le imprese
“Controllate, padroneggiate, conoscete il fenomeno. L’interazione tra azienda e social network diventerà il motore dell’innovazione”. È il perentorio invito che di recente anche Gartner rivolge alle imprese in merito al fenomeno del Web 2.0 e del social networking.
È un’area che in realtà rappresenta un evidente passo evolutivo nell’utilizzo di Internet: la collaborazione, la comunicazione unificata e la partecipazione alla creazione di contenuti, servizi, prodotti da parte delle diverse communities sparse nel mondo in merito alle più svariate tematiche e focalizzazioni. Si tratta di un enorme potenziale di intelligenze, di confronti, di creatività e di innovazione che un’impresa deve saper comprendere e fare propria in relazione allo sviluppo del business. Diventare Enterprise 2.0 significa accettare di aprirsi, come impresa alla sperimentazione e al confronto.Vuol anche dire identificare modelli di unified communication e nuove forme di aggregazione e interazione tra le persone, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2