Enterprise 2.0: nuova collaborazione, comunicazione unificata e business. Rischi e opportunità per le imprese
“Controllate, padroneggiate, conoscete il fenomeno. L’interazione tra azienda e social network diventerà il motore dell’innovazione”. È il perentorio invito che di recente anche Gartner rivolge alle imprese in merito al fenomeno del Web 2.0 e del social networking.
È un’area che in realtà rappresenta un evidente passo evolutivo nell’utilizzo di Internet: la collaborazione, la comunicazione unificata e la partecipazione alla creazione di contenuti, servizi, prodotti da parte delle diverse communities sparse nel mondo in merito alle più svariate tematiche e focalizzazioni. Si tratta di un enorme potenziale di intelligenze, di confronti, di creatività e di innovazione che un’impresa deve saper comprendere e fare propria in relazione allo sviluppo del business. Diventare Enterprise 2.0 significa accettare di aprirsi, come impresa alla sperimentazione e al confronto.Vuol anche dire identificare modelli di unified communication e nuove forme di aggregazione e interazione tra le persone, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.
Enterprise 2.0: nuova collaborazione, comunicazione unificata e business
Pubblicato il 01 Dic 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2