News

Epson e Amazon promettono mai più senza cartucce, ecco perché

Usufruendo del servizio Amazon Dash Replenishment viene monitorato il livello di inchiostro residuo ed è possibile ordinare automaticamente una nuova cartuccia quando questa sta per finire

Pubblicato il 04 Lug 2019

concept di cartucce per stampanti

Ordinare automaticamente le cartucce di inchiostro prima che si esauriscano, è possibile grazie al servizio Epson ReadyInk, una tecnologia resa disponibile da anche Amazon. Da giugno infatti è possibile registrarsi al servizio Amazon Dash Replenishment per assicurarsi di non restare mai più senza cartucce.
Mauro Bartoletti, responsabile dell’area retail di Epson Europa, ha dichiarato: “La maggior parte delle persone è troppo impegnata per potersi accorgere dell’esaurimento delle cartucce di inchiostro, che capita spesso nei momenti meno opportuni. Grazie al servizio Dash Replenishment e alla tecnologia Epson ReadyInk per il monitoraggio dei consumi, Amazon effettua in automatico l’ordine di una nuova cartuccia nel momento in cui l’inchiostro sta per finire. Il cliente non deve fare niente e non corre così il rischio di non poter più stampare.”
Per usufruire del servizio Amazon Dash Replenishment, gli utenti devono registrare la propria stampante Epson in pochi semplici passaggi. Il servizio si basa sulla tecnologia Epson ReadyInk che monitora il livello di inchiostro residuo e permette di ordinare automaticamente una nuova cartuccia quando questa sta per esaurirsi. Il pagamento avviene solo se si ordina l’inchiostro e il servizio può essere sospeso in qualsiasi momento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4