La Unified Communication and Collaboration (Ucc) aumenta la produttività e contribuisce a diminuire i costi operativi. È per fornire una gamma esaustiva di software, hardware, tecnologie di networking e servizi ai clienti, affinché possano godere al meglio delle promesse dell’Ucc, che Hp e Microsoft hanno incrementato la loro collaborazione in questo campo. L’annuncio è stato dato in occasione della manifestazione Interop Las Vegas 2009 nella seconda metà di maggio e include l’impegno a investire ulteriori 180 milioni di dollari nei prossimi anni per lo sviluppo di prodotti, la creazione di servizi professionali e attività di vendita e marketing congiunte. La visione dell’Ucc condivisa da Hp (che fornisce soprattutto l’hardware e i servizi) e Microsoft (che apporta diversi tipi di software) si basa sull’utilizzo di standard aperti e sulla proposta di applicazioni intuitive e interoperabili con i programmi e i dispositivi che le persone sono abituate a utilizzare ogni giorno per comunicare e collaborare attraverso messaggi scritti, documenti, la voce e il video. Nella loro strategia i due vendor sono confortati anche dai dati di una ricerca indipendente di Forrester che prevede una crescita annua dell’Ucc del 35,9 percento fino al 2015.
Hp e Microsoft rafforzano l’allenza nell’Ucc
Pubblicato il 03 Giu 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Tutti
Update
Round table
Keynote
Filtra per topic
Articolo 1 di 2