I dipendenti Hp primi ambasciatori dell’azienda

Pubblicato il 20 Mag 2008

Hp ha presentato ai propri dipendenti un progetto denominato Employee Brand Engagement. L’iniziativa prevede un crescente coinvolgimento dei collaboratori della società nel sostenerne il brand, i valori e la Global Citizenship. In questo contesto, ai lavoratori del colosso It viene attribuito lo status di Hp Brand Ambassador. Cosa prevede in concreto questa qualifica? Ai dipendenti viene richiesto un impegno a sostenere le scelte aziendali in ambito di responsabilità e non solo. Tra le prime iniziative, una si chiava Demo Day ed è un programma che prevede che i dipendenti trascorrano un giornata a operare come promoter all’interno di un punto vendita della grande distribuzione organizzata. L’obiettivo principale è dare la possibilità a questi dipendenti di avere un contatto diretto con i clienti e comprendere le aspettative e i bisogni. Un secondo programma all’interno delle attività di Global Citizenship è Educational Institutions Grants. I lavoratori di Hp propongono un’università che abbia interesse a sviluppare un progetto su tematiche prescelte dall’azienda: ambiente, imprenditorialità, formazione, sanità. A fronte della presentazione di un progetto, Hp premierà l’ateneo con una donazione di tecnologie. Un’altra iniziativa, sempre nello stesso contesto, è Employee Giving Program, e prevede il sostegno delle attività di volontariato dei dipendenti nei confronti di organizzazioni no-profit, scuole e associazioni, con donazioni di tecnologie informatiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2