News

Lavoro da remoto e produttività, i nuovi dispositivi Avaya

Dalla riprogettazione della sua piattaforma di collaborazione alle nuove telecamere sono tante le soluzioni pensate dal vendor per supportare il lavoro da remoto

Pubblicato il 30 Mar 2021

AVAYA

Con l’obiettivo di migliorare la collaborazione dei gruppi di lavoro a distanza, Avaya ha presentato alcuni nuovi dispositivi.

In particolare, Avaya Vantage K155 è stato riprogettato per offrire maggiore semplicità e produttività a chi lavora da casa grazie allo schermo tattile orizzontale e alla tastiera fisica. Avaya Vantage è integrato con Avaya Spaces, la piattaforma di collaborazione per le riunioni e la collaborazione in team, e completa il portafoglio Composable Home Office di Avaya.

Composable Home Office fa perno su Avaya OneCloud, la suite di soluzioni UCaaS, CCaaS e CPaaS e consente alle aziende di creare esperienze di home office personalizzate e più produttive per i dipendenti e gli agenti del servizio clienti.

Avaya Vantage K155 è dotato di una telecamera ad alta definizione, audio a banda larga, connessione wireless e la nuova tecnologia di “spostamento dello schermo” che consente maggiore flessibilità durante le riunioni. Infatti, i contenuti del meeting, i partecipanti o entrambi gli elementi possono essere spostati su uno schermo più grande ogni volta che sia necessario, a seconda delle esigenze della riunione. Per quanto riguarda la condivisione di contenuti, un tocco su Avaya Vantage è sufficiente per aprire la riunione sul laptop in modo da abilitare le opzioni di condivisione della presentazione.

Avaya ha integrato Amazon Alexa nei prodotti del portfolio Avaya Vantage in modo da fornire un facile accesso dalla postazione di lavoro alle funzionalità di Alexa che molti utenti sono abituati a utilizzare a casa. Grazie all’integrazione di Alexa, i dipendenti possono impostare Avaya Vantage per essere immediatamente collegati alla prossima riunione o per essere avvisati sui vari appuntamenti della giornata e inoltre avranno a disposizione le numerose altre funzionalità di Alexa. Amazon Alexa è disponibile sui dispositivi Avaya Vantage inizialmente negli Stati Uniti e in Canada.

“Avaya ha consentito a migliaia di lavoratori di mantenere lo stesso livello di produttività – ha dichiararo Anthony Bartolo, EVP e Chief Product Officer di Avaya – che avevano in ufficio pur lavorando da casa. Quando inizieremo a poter tornare in ufficio, il copione sarà capovolto e dobbiamo assicurarci che i dipendenti continuino a godere delle stesse funzionalità che già utilizzano a casa. Amazon Alexa si aggiunge al set unico di elementi costitutivi che Avaya fornisce ai nostri utenti per creare nuove esperienze per dipendenti e clienti”.

I nuovi dispositivi includono tra gli altri, Avaya IP Conference Phone B129, che supporta riunioni fino a 12 partecipanti con la tecnologia Avaya OmniSound. Dispone di quattro microfoni, tecnologia di beamforming, connettività Bluetooth e USB per migliorare qualsiasi esperienza di collaborazione per riunione e flussi di lavoro.

Avaya Huddle Camera HC010, la più recente videocamera USB di Avaya, offre un’opzione per effettuare chiamate video in alta definizione a costi contenuti e con zoom digitale 4X per video di qualità professionale.

I nuovi dispositivi sono disponibili a fronte di un canone mensile di importo contenuto grazie all’offerta Avaya Device as a Service (DaaS).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati