News

Nuova normalità, le funzionalità Cisco Webex per lavoro e telemedicina

Ampliate le capacità di Cisco Webex con l’obbiettivo di aumentare produttività, affidabilità e sicurezza

Pubblicato il 17 Lug 2020

telemedicina lavoro

Cisco ha annunciato di aver apportato innovazioni a Webex incluse funzionalità di sicurezza e conformità, insight intelligenti per fornire un’esperienza utente coerente e integrazione con Box. Inoltre, l’integrazione con Epic garantirà assistenza sanitaria di qualità ai pazienti.

“Permettere a dipendenti, capi di stato, fornitori di servizi sanitari e molti altri ancora – ha dichiarato Javed Khan, VP e GM, Collaboration Group di Cisco – di collegarsi in modo sicuro e produttivo è il fulcro di ciò che facciamo. Già prima della pandemia, Cisco era uno dei maggiori fornitori di soluzioni di collaborazione al mondo, sostenendo quasi la metà delle videoconferenze mondiali. Ora, supportiamo tre volte i volumi normali. Siamo orgogliosi di esserci per i nostri clienti quando hanno più bisogno di noi, e continueremo a esserci anche in questo momento particolare”.

I nuovi strumenti per la forza lavoro a distanza e il ritorno in ufficio

Secondo lo studio CIO Perspectives 2020 di Cisco, oltre due terzi dei CIO afferma che la complessità informatica è una delle sfide principali, considerando l’attuale periodo di difficoltà. Le domande più frequenti sono: “Come possiamo supportare al meglio i dipendenti che lavorano a distanza?” e “Come possiamo essere certi di creare un ambiente di incontro più sicuro in ufficio?”

Per dare una risposta a tali domande, Cisco Webex Control Hub fornisce insight intelligenti e perseguibili, permettendo all’IT di gestire tutti i workload di collaboration attraverso un unico pannello, sia che i dipendenti lavorino da casa che dall’ufficio.

I casi di utilizzo del Control Hub nell’era del Covid-19 includono: installazione rapida di Webex Assistant, la tecnologia di assistenza vocale di Cisco, sui dispositivi delle sale conferenza per ridurre al minimo il numero di volte che le persone toccano lo schermo o il touchpad in spazi condivisi; sfruttare gli insight sull’uso della sala riunioni per poter influire non solo sulla programmazione delle pulizie, ma anche su come un’azienda pianifica il futuro layout dell’ufficio; analizzare i dati delle “riunioni in tempo reale” per migliorare la risoluzione dei problemi e comprendere i cambiamenti nello stile di lavoro durante il periodo di transizione verso il ritorno in l’ufficio; studiare i trend di utilizzo per individuare su quali servizi e dispositivi deve investire un’azienda; risolvere facilmente i problemi e supportare i dipendenti che lavorano a distanza, per permettere ai team di continuare a essere produttivi.

Cisco ha inoltre integrato in Control Hub la funzionalità UC cloud-connected che semplifica i workflows IT per le implementazioni ibride e ha ampliato l’analytics in Webex Calling.

Per permettere alle persone di lavorare ovunque si trovino, Cisco ha integrato Webex Teams e Box, la principale piattaforma di gestione dei contenuti cloud utilizzata dal 68% delle aziende Fortune 500 e da quasi 100.000 aziende nel mondo. Webex Teams ha già integrata una funzionalità di condivisione dei file altamente sicura e facile da usare. Ma oggi i clienti possono scegliere di utilizzare Box così come qualsiasi altra piattaforma già integrata.

Integrazione con Epic, per semplificare la telemedicina

Il Telehealth è diventato sempre più popolare, consentendo ai medici di fornire assistenza ai pazienti mentre è in atto il distanziamento fisico.

L’integrazione con il software per la cartella elettronica di Epic permette ai provider di utilizzare Webex Teams per effettuare una visita video con un paziente, rivedere la storia medica e aggiornare la documentazione clinica. I pazienti non devono scaricare nulla: è sufficiente effettuare il login alla sessione, altamente sicura, tramite un browser web e ricevere le cure di cui hanno bisogno. Oltre 250 milioni di pazienti hanno attualmente una cartella elettronica in Epic. Anche altri partner Cisco stanno creando e implementando applicazioni e soluzioni per il Telehealth, aiutando i medici a fornire assistenza ai pazienti in tutto il mondo.

Le novità in ambito sicurezza

L’aumento complessivo del lavoro a distanza ha reso la sicurezza e la privacy più critiche che mai. Cisco è da sempre impegnata nel fornire sicurezza, privacy e trasparenza.

Oggi, Cisco ha esteso le funzionalità DLP (data loss prevention), Legal Hold e eDiscovery a Webex Meetings. Ciò fornisce livelli di sicurezza e protezione senza precedenti a tutti i contenuti dei meeting, registrazioni, trascrizioni, action items e highlights.

Cisco sta inoltre ampliando le opzioni di cifratura end-to-end per integrare la funzionalità AES 256 Bit con la modalità GCM, fornendo maggiore protezione ai dati e contro le manomissioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4