Hp ha sviluppato servizi di consulenza per massimizzare gli investimenti dei clienti in piattaforme di collaborazione, come Microsoft Share Point 2010, per una migliore produttività e condivisione delle informazioni all’interno delle aziende. A fronte delle richieste da parte dei dipendenti per disporre di strumenti di tipo social e mobile, per accedere alle informazioni in ambienti sia privati sia lavorativi, gli Hp Collaboration Consulting Services modernizzano e ampliano l’infrastruttura di collaborazione esistente ottimizzando le risorse e migliorando la governance. Questo consente ai dipendenti di ottenere informazioni ma anche di contribuirvi, formando community interattive che migliorino efficienza e produttività.
Questi servizi Hp supportano le aziende nella collaborazione in un mondo Instant-On, creando un ambiente di lavoro interattivo in cui i dipendenti possano accedere a dati e applicazioni ovunque e in qualsiasi momento.
Tra i benefici riscontrati dall’adozione di questo tipo di soluzioni:
– Incremento della produttività con sistemi che supportano strategia, consolidamento, roadmap e servizi di progettazione
– Streamline collaboration, con planning, design e implementazione di servizi che consentono ai clienti di controllare le proprie piattaforme Sharepoint e ridurre la perdita di informazioni.
– Migliorare l’ambiente SharePoint con certezze di governance e servizi per impostare lineguida per raccogliere, gestire e tenere al sicuro i contenuti su queste piattaforme.
– Incrementare la conoscenza condivisa, collaborando con Hp per classificare, archiviare e ritrovare documenti, creando una struttura organizzativa che incrementa l’usability delle informazioni.
– Usare il social networking per costruire community e collaborazioni tra parti, impiegati e partner con Hp Social Collaboration Consulting Services. I clienti potranno anche attrarre una nuova generazione di impiegati abituati al lavoro con i canali sociali.