News

Praim e i thin client, ecco la proposta per la gestione delle postazioni di lavoro

L’azienda ha presentato una suite completa per la definizione e la gestione dei workplace e si pone l’obiettivo di aiutare le aziende nella corretta migrazione e creazione di ambienti cloud efficienti

Pubblicato il 05 Giu 2017

Foto di Praim

Una suite completa di soluzioni per la definizione e la gestione di postazioni di lavoro flessibili, sicure e scalabili, è la proposta di Praim, produttore di soluzioni hardware e software per il workplace management, che include la console di gestione ThinMan, i software ThinOX4PC e Agile e le soluzioni Thin & Zero Client e che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende nella corretta migrazione e creazione di ambienti cloud efficienti.

In particolare, ThinMan permette di eseguire operazioni di gestione e manutenzione in modo programmato e grazie al sistema di profilazione è possibile amministrare in modo automatico anche i gruppi più eterogenei di dispositivi e utenti. Grazie alla semplice interfaccia grafica e ai menu contestuali è possibile effettuare le operazioni di accensione, spegnimento, aggiornamento, controllo e assistenza remota, il tutto da un unico strumento. ThinMan offre inoltre un sistema avanzato di profilazione dei device e degli utenti per l’esecuzione automatizzata di tutte le operazioni della console, facilitando il lavoro degli amministratori di sistema e implementando delle solide procedure di business continuity per le postazioni di lavoro.

Le funzionalità di gestione e controllo remoto dei dispositivi possono essere estese a dispositivi di tipo pc convertiti a thin client grazie al software ThinOX4PC, oppure a pc con sistema operativo Windows che installino la soluzione Praim Agile.

La nuova release di Agile, la soluzione software installabile su dispositivi Windows, è disponibile come funzionalità Agile mode in tutte le soluzioni Thin Client Praim Windows Embedded Standard 7 e Windows 10 IoT, ed è installabile anche su pc che utilizzano i sistemi operativi Windows 7 e Windows 10, per garantire la massima flessibilità e agevolare tutte le operazioni di accesso ad applicazioni e risorse, senza alcun rischio di manomissione dei dispositivi. Agile semplifica l’accesso e l’esecuzione delle risorse locali ed esterne, e l’utente ha accesso alle informazioni a lui dedicate, attraverso un’interfaccia semplice, che garantisce una user experience simile a quella di uno smartphone.

ThinOX4PC è la soluzione software progettata per convertire i pc in thin client e beneficiare di tutti i vantaggi di user experience e di management experience, senza la necessità di acquistare un nuovo hardware. La divisione IT non ha più necessità di utilizzare diversi tool di gestione, utilizzando una piattaforma unificata stabile, sicura e leggera.

Le soluzioni Thin & Zero Client comprendono una vasta gamma di dispositivi ottimizzati per l’accesso a infrastrutture Vdi e cloud e garantiscono elevate funzionalità performance, un design compatto, consumi energetici contenuti e investimenti dal rapido ritorno.

“In un momento frenetico caratterizzato da continui cambiamenti a livello tecnologico – ha spiegato Stefano Bonmassar, Chief sales & marketing officer di Praim – è importante fornire certezze ai responsabili IT. Questa è una delle nostre responsabilità, di supportare le aziende per semplificare la gestione delle postazioni e dei dispositivi. Con la nostra gamma di soluzioni desideriamo ottimizzare tempi e risorse dei nostri clienti, per consentire loro di focalizzarsi sulle attività di core business, con un’infrastruttura agile, veloce, dalle elevate prestazioni.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4