Ricerca Quocirca/Xerox: gli Mps mantengono le promesse

I Managed Print Services soddisfano le aspettative delle aziende che hanno deciso di adottarli. I vantaggi apportati dagli Mps in termini di riduzione dei costi sono considerati superiori alle aspettative dal 25% degli utenti e molto soddisfacenti dal 60%. Tra i benefici apportati dal ricorso agli Mps si segnalano in modo importante anche la semplificazione della fatturazione, la razionalizzazione della gestione dei prodotti consumabili e la diminuzione delle chiamate agli help desk aziendali.

Pubblicato il 22 Dic 2009

La quasi totalità (90%) di chi oggi ha abbracciato gli Mps, e in particolare di coloro che hanno scelto un outsourcing totale o parziale della gestione dei servizi di stampa, dichiara che continuerà a usufruire di questa tipologia di servizi. A fare da contraltare a questo diffuso entusiasmo, ci sono da segnalare ancora timori legati alla sicurezza. Paure che, secondo i fornitori di Mps, non sono giustificate, dato che i servizi Mps mirano al contrario anche ad aumentare la security documentale. Il monitoraggio remoto dei dispositivi, inoltre,. non comporta violazione alla confidenzialità delle informazioni.
Queste e altre evidenze sono contenute nel report “Managed print services in European and Us enterprises” realizzato da Quocirca con la sponsorizzazione di Xerox. La ricerca è basata su interviste condotte nel giugno 2009 a It director, Cio, It manager e decision maker/influencer di aziende situate in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. Metà delle imprese avevano dai 1000 ai 5000 utenti, mentre l’altra metà aveva oltre 5000 utenti.
Il report può essere scaricato, previa registrazione, dal sito www.quocirca.com.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2