La quasi totalità (90%) di chi oggi ha abbracciato gli Mps, e in particolare di coloro che hanno scelto un outsourcing totale o parziale della gestione dei servizi di stampa, dichiara che continuerà a usufruire di questa tipologia di servizi. A fare da contraltare a questo diffuso entusiasmo, ci sono da segnalare ancora timori legati alla sicurezza. Paure che, secondo i fornitori di Mps, non sono giustificate, dato che i servizi Mps mirano al contrario anche ad aumentare la security documentale. Il monitoraggio remoto dei dispositivi, inoltre,. non comporta violazione alla confidenzialità delle informazioni.
Queste e altre evidenze sono contenute nel report “Managed print services in European and Us enterprises” realizzato da Quocirca con la sponsorizzazione di Xerox. La ricerca è basata su interviste condotte nel giugno 2009 a It director, Cio, It manager e decision maker/influencer di aziende situate in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. Metà delle imprese avevano dai 1000 ai 5000 utenti, mentre l’altra metà aveva oltre 5000 utenti.
Il report può essere scaricato, previa registrazione, dal sito www.quocirca.com.
Ricerca Quocirca/Xerox: gli Mps mantengono le promesse
I Managed Print Services soddisfano le aspettative delle aziende che hanno deciso di adottarli. I vantaggi apportati dagli Mps in termini di riduzione dei costi sono considerati superiori alle aspettative dal 25% degli utenti e molto soddisfacenti dal 60%. Tra i benefici apportati dal ricorso agli Mps si segnalano in modo importante anche la semplificazione della fatturazione, la razionalizzazione della gestione dei prodotti consumabili e la diminuzione delle chiamate agli help desk aziendali.
Pubblicato il 22 Dic 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2