Simplexity, un termine coniato da Jeffrey Kluger, senior editor di Time Magazine e scrittore, è stato fatto proprio da Tagetik e rende bene l’idea: significa riduzione/semplificazione della complessità ed è rivolto a Ceo, Cfo e Cio. La mission di Tagetik è supportare il Cfo nella semplificazione dei complessi processi di business proponendo un approccio unificato, built-in e multipiattaforma nella gestione delle performance aziendali che vede quindi necessariamente coinvolto il Cio. “La scelta di utilizzare il neologismo Simplexity, vale a dire semplificare la complessità, riflette il fatto che davvero la nostra soluzione rappresenta la chiave di volta per decostruire la complessità del mondo aziendale rendendo semplici i processi di business e permettendo alle aziende di adattarsi facilmente ai cambiamenti economici e finanziari”, dice Pierluigi Pierallini, Presidente e Fondatore di Tagetik. La soluzione è Tagetik 3.0 Business Simplexity, piattaforma in grado di unificare dati e informazioni finanziarie in una soluzione unica con un unico database e un’unica interfaccia utente. Con un approccio “built-in” si possono utilizzare funzionalità pre-pacchettizzate che riducono i tempi di implementazione e semplificano la gestione applicativa. Infine, la soluzione è basata su una tecnologia multipiattaforma che garantisce la valorizzazione di tutti gli investimenti esistenti e futuri in Erp, Bi e infrastrutture tecnologiche con conseguente riduzione del costo totale di possesso del software (Tco) fino al 50%.
Simplexity = Simplifying Complexity
Pubblicato il 10 Feb 2012
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Tutti
Update
Keynote
Round table
Filtra per topic
Articolo 1 di 2