A metà dicembre Hp ha annunciato una nuova estensione della propria architettura Converged Infrastructure che riguarda le aziende i cui data center siano basati su software Microsoft e hardware Hp. Nello specifico, gli utenti di Exchange Server 2010 e Windows Server 2008 R2 che abbiano adottato o vogliano adottare piattaforme Hp BladeSystem Matrix (la nuova architettura, presentata l’estate scorsa, che raccoglie le funzioni di calcolo, memorizzazione e networking in un ambiente ad alta efficienza e dalla gestione unificata) ora dispongono di soluzioni, sviluppate congiuntamente da Microsoft e Hp, in grado di ottimizzare l’impiego delle risorse server, storage e rete in modo da ridurre il consumo di energia e da rendere più efficiente il deployment delle applicazioni. Nello stesso tempo, si semplifica drasticamente la gestione e manutenzione dell’infrastruttura contribuendo a ridurre quella che è la fonte maggiore di spesa del budget It. In pratica, si tratta di poter riallocare quasi istantaneamente le risorse di calcolo e storage richieste dalle applicazioni in funzione dei diversi carichi di lavoro e di poter monitorare in tempo reale il livello di qualità del servizio che viene erogato agli utenti finali.
Inoltre, gli utenti Microsoft possono usufruire di nuovi servizi Hp mirati a ridurre costi e complessità dei progetti di virtualizzazione tramite un efficace riutilizzo delle risorse esistenti in modo da ammortizzare gli investimenti pregressi. In particolare, gli Hp Services for Ms Exchange Server 2010 facilitano la transizione a tale piattaforma, base fondante delle soluzioni Microsoft di UCC (Unified Communication and Collaboration); mentre gli Hp Services for Windows Server 2008 R2 aiutano gli utenti impegnati in progetti di virtualizzazione e cloud computing privato fornendo loro consulenza strategica e soluzioni basate su questo sistema operativo, nonché sull’Hyper-V, Windows 7 e Ms System Center.
Soluzioni e servizi Hp per gli utenti Microsoft
A metà dicembre Hp ha annunciato una nuova estensione della propria architettura Converged Infrastructure che riguarda le aziende i cui data center siano basati su software Microsoft e hardware Hp.
Pubblicato il 08 Feb 2010
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it