Tagetik in Turchia: nuovo distributore e primo cliente

La società italiana sbarca in Turchia con l’apertura di una nuova distribuzione in Turchia, con Keysoft, e il primo cliente nella regione, Türk Ekonomi Bankası.

Pubblicato il 12 Mag 2011

A conferma della strategia di espansione internazionale, l’azienda ha firmato un accordo di partnership con Keysoft, fornitore di applicazioni per il Financial Performance Management, leader nella regione. Fehmi Özisitmez, alla guida della nuova operazione con sede a Ataşehir (Istanbul), riporterà direttamente a Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik, con l’obiettivo supportare aziende in tutti i settori nel gestire e misurare le performance finanziarie, controllare l’esecuzione della strategia e migliorare i processi decisionali tra le varie funzioni di business.

Türk Ekonomi Bankası, è il primo cliente, ad appena pochi mesi dall’avvio della distribuzione turca. Nel 2005, TEB ha iniziato ad espandere la propria rete di vendita in Turchia, arrivando a contare nel 2007, più di 240 sportelli. Nel 2010, la fusione di TEB con Fortis Bank ha aumentato i numeri del gruppo a oltre 600 filiali e 10.000 dipendenti. Con il supporto dei consulenti Keysoft, l’azienda ha deciso di implementare la soluzione Tagetik 3.0 per gestire le attività di reporting legale e finanziario, la cui esigenza è cresciuta enormemente a seguito della fusione. Il ‘go-live’ dell’applicazione è avvenuto lo scorso Marzo.
“Tagetik vanta una presenza in 20 paesi, relazioni con i maggiori system integrator, partner tecnologici e specialisti di consulenza locali, e valutazioni molto positive da parte dei principali analisti di mercato”, afferma Manuel Vellutini, EVP Chief Operating Officer di Tagetik. “L’avvio della nuova distribuzione in Turchia, dopo quella in Brasile, dimostra la capacità di crescere a livello internazionale in qualità di ‘software vendor’ indipendente e specializzato nel mercato del Corporate Performance Management. Il primo cliente nella regione rappresenta, senz’altro un successo in grado di aiutarci a conquistare la credibilità necessaria per competere su questo mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2