Sicurezza, resilienza e miglioramento della user-experience, sono le tre direttrici lungo le quali Avaya, fornitore di soluzioni che abilitano il customer e team engagement, si è mossa nel progettare l’ultima versione di Avaya IP Office 10, la soluzione Unified communication dell’azienda.
Nello specifico, grazie alla crittografia integrata delle comunicazioni per clienti e utenti finali, la nuova release aiuta a preservare la privacy e l’integrità dei dati, elementi fondamentali soprattutto nelle installazioni che avvengono tramite cloud puri o ibridi. Si tratta di un miglioramento pensato in particolare per il midmarket, alcuni analisti hanno infatti rilevato che la percentuale di attacchi subiti dalle piccole e medie imprese è aumentata del 64% nel biennio 2013-2014 per un valore assoluto di oltre 4.200 violazioni.
Dal punto di vista della resilienza, il nuovo Avaya IP Office garantisce il failover del sistema tra applicazioni cloud e applicazioni on-premise, inoltre, qualsiasi sia l’approccio adottato, il sistema resta attivo e gli utenti connessi anche in caso di blackout.
Infine, per soddisfare le crescenti aspettative degli utenti finali per un’esperienza più fluida e consistente, l’IP Office Platform di Avaya ha introdotto il nuovo videotelefono H175, dotato di display touchscreen da 7” ad alta definizione e adatto all’uso personale, ma anche per il proprioufficio o per conference room di piccole dimensioni. Inoltre, IP Office R10 permette di aprire numerose interfacce di programmazione, rendendo così più semplice per gli sviluppatori la creazione di client basati su WebRTC (real-time communication) utili a semplificare ulteriormente la configurazione e il funzionamento. Infine, le funzioni per le riunioni virtuali di IP Office R10 sono state ulteriormente snellite e rafforzate, grazie alle competenze sviluppate negli ambiti della collaborazione e dell’audio WebRTC. Per le Pmi dotate di contact center è stato lanciato Avaya Workforce Optimization Select che rende possibile l’impiego di numerosi insight per costruire la propria customer experience e generare il maggior valore possibile da ogni interazione con i clienti.