Venduta Skype!

Pubblicato il 01 Set 2009

È di questa settimana l’annuncio della vendita da parte di e-Bay della business unit Skype ad un gruppo di investitori tra i quali anche la società di venture capital di Marc Andreessen, la Andreessen Horowitz, costituita lo scorso luglio dal fondatore di Netscape. e-Bay ricaverà dall’operazione 1,9 miliardi di dollari in contanti e 125 milioni in obbligazioni. Il gruppo di investitori ha acquisito circa il 65% di azioni di Skype.
La vendita è arrivata come inevitabile conseguenza del fallimento dell’integrazione della specificità tecnologica e di business di Skype all’interno del business di e-Bay, hanno commentato i principali analisti. Inizialmente prevista come infrastruttura per consentire agli utenti e-Bay di scambiare comunicazioni via internet in merito alle loro transazioni di compravendita, Skype è in realtà sempre rimasto un business a sé, di fatto poco sviluppato all’interno di e-Bay. Proprio l’acquisizione da parte del gruppo di investitori con forte caratterizzazione tecnologica (Marc Andreessen si è detto entusiasta dell’acquisizione) dovrebbe ora consentire a Skype di recuperare il terreno nell’ambito del segmento della comunicazione video-vocale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2