News

Verizon e Microsoft, insieme per il lavoro da remoto

I due recenti annunci riguadano le nuove funzionalità di BlueJeans Gateway per Teams e la nomina di Verizon quale partner per il lancio della nuova piattaforma Operator Connect di Microsoft

Pubblicato il 14 Apr 2021

smartworking

A oggi, quasi 650 clienti hanno scelto Verizon BlueJeans Gateway per Microsoft Teams come soluzione preferita di interoperabilità video in cloud (CVI), in modo da connettere la loro infrastruttura hardware per rendere possibile partecipare alle riunioni su Microsoft Teams.

Sommandosi al ricco set di funzionalità di BlueJeans già esistenti, gli ultimi aggiornamenti di Gateway includono maggiori controlli di gestione CVI per semplificare ulteriormente e migliorare l’esperienza di riunione di Microsoft Teams room-based. Tra le funzionalità: auto-join, in pratica, garantendo la conformità con i protocolli a Covid, i sistemi di sala abilitati per Gateway possono ora scegliere di partecipare automaticamente alle riunioni di Microsoft Teams senza che si debba toccare alcun pulsante. Questa opzione offre un ulteriore grado di sicurezza ai dipendenti in un’ottica di rientro in ufficio. Nel caso in cui sia già in corso una riunione, il nuovo meeting non verrà avviato a meno che non venga richiesto.

Inoltre, Video HD 1080p: con il supporto aggiuntivo per la qualità video HD 1080p, i clienti possono visualizzare video di alta qualità dalle loro room utilizzando l’infrastruttura esistente.

Sono stati poi apportati miglioramenti della qualità video: riduzione della pixelizzazione durante le riunioni video di Microsoft Teams dalle room di livello standard con supporto FPS adattivo. Grazie alle migliorate frequenze di aggiornamento video in cattive condizioni di rete, questa funzione offre un’esperienza video ottimale in situazioni di larghezza di banda ridotta.

Grazie all’integrazione del calendario in cloud, gli amministratori possono ora implementare l’esperienza di partecipazione one-touch proprietaria di BlueJeans per l’integrazione del calendario di Microsoft Outlook senza dover fornire un servizio di listener on-premise.

Ancora, supportando inviti sia generici sia personalizzati, i clienti che utilizzano qualsiasi dispositivo SIP / H.323 con l’integrazione del calendario BlueJeans possono ora ricevere gli inviti del calendario Skype for Business sul proprio device abilitato per Gateway e possono partecipare alle chiamate Skype con un unico tocco.

Con China Premium Access BlueJeans Gateway è la soluzione CVI che permette una rete dedicata per gestire il traffico di videoconferenza in entrata e in uscita dalla Cina. Disponibile a breve, questa nuova funzionalità a pagamento garantisce una meeting experience migliore per coloro che partecipano alle riunioni su Microsoft Teams anche nel caso in cui debbano affrontare condizioni di rete poco stabili.

Ancora, estendendo la funzione Spotlight delle riunioni di Microsoft Teams alle room abilitate per Gateway, i partecipanti alla sala conferenze ora possono vedere il partecipante sotto il riflettore sullo schermo della stanza.

Si è avuto un miglioramento della modalità mute: gli amministratori ora hanno la possibilità di garantire che gli endpoint abilitati con BlueJeans Gateway possano rimanere attivi anche se la riunione in origine la riunione Microsoft Teams ha l’impostazione “Mute for All entry” abilitata.

Infine, per semplificare ulteriormente l’accesso dell’utente finale, le aziende hanno ora la possibilità di creare una pagina di istruzioni contenente stringhe di composizione VTC alternative, in base a specifiche configurazioni di rete e ai tipi di endpoint video.

Inoltre, Microsoft ha scelto Verizon come partner per il lancio di Operator Connect, la piattaforma che crea una relazione di peering diretto tra Microsoft Teams e l’ampia rete di trunking SIP di Verizon, offrendo ai clienti una soluzione di telefonia end-to-end più sicura e di livello aziendale e l’automazione dei processi di provisioning e gestione.

“La pandemia ha intensificato la necessità per le organizzazioni di disporre di soluzioni di collaboration di livello aziendale affinché le loro risorse che operano a livello globale possano rimanere in contatto e lavorare in modo più efficiente da ogni ambiente possibile. Questi ultimi aggiornamenti alla nostra offerta per la comunicazione avanzata (BlueJeans Gateway e la nuova piattaforma Operator Connect di Microsoft), semplificano ulteriormente il modo in cui le aziende possono implementare rapidamente soluzioni su larga scala per ottimizzare la connettività, sfruttare al massimo gli investimenti esistenti e un’infrastruttura di collaborazione a prova di futuro per soddisfare le esigenze più pressanti della modalità di lavoro ibrida” ha affermato Sampath Sowmyanarayan, President of Global Enterprise di Verizon Business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4