Applicazioni mobili già pronte nel supermarket Accenture

Pubblicato il 25 Ago 2009

Un “punto vendita di servizi”. È come Accenture definisce Accenture Mobility Operated Systems, una nuova linea di business destinata ad aiutare operatori di telecomunicazioni e imprese a offrire ai propri clienti applicazioni su device mobili (non solo cellulari ma, per esempio, anche penne elettroniche, come quella lanciata recentemente da Accenture) che spaziano dalla gestione monetaria all’emissione di voucher e biglietti, fino alla raccolta di dati e altri servizi.
L’offerta, che va dall’ideazione alla consegna, fino alla gestione, si basa sulla consolidata piattaforma software Accenture per le applicazioni mobile. La multi nazione ha lanciato la nuova offerta in Italia e si appresta a estenderla nel corso del 2009 anche all’Europa, Nord e Sud America e Asia Centrale.
Nel mirino della linea di business ci sono inizialmente i settori delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, delle risorse, del commercio al dettaglio, dell’automotive e della pubblica amministrazione. Ma ad Accenture sono convinti che le soluzioni potranno essere utilizzate da qualsiasi azienda in qualunque settore. “Gli utenti di telefonia – afferma Michele Marrone, Managing Director di Amos – soo alla ricerca di servizi in grado di aggiungere valore alla loro vita personale e professionale. E quasi tutti i settori mirano ad una soluzione basata sulla connessione alla rete in modalità wireless”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2