One Automation, la piattaforma modulare offerta da Automic gestisce ogni aspetto dell’automazione in modo integrato, dal workload ai rilasci applicativi ai servizi, abilitando un modello di sviluppo del software DevOps e offrendo supporto in tutte le fase del ciclo di vita delle applicazioni: dalla creazione delle build al disegno dei flussi di rilascio ai modelli di deploy.
La soluzione garantisce “promotion path” per deploy corretti, workflow automatizzati per effettuare rilasci coerenti degli aggiornamenti e modelli di implementazione preconfigurati, che applicano le impostazioni giuste a ogni ambiente.
I benefici sono immediati e misurabili. Un importante cliente di Automic nel mondo Finance, la Borsa Istanbul (Bist), ha velocizzato del 50% i processi di apertura e chiusura della giornata per il mercato dei derivati. Ha inoltre aumentato la produttività, risparmiando 200 ore di manodopera ogni mese e ridotto di quasi il 90% le ore uomo con l’automazione di attività a carico del sistema It.
L’automazione infatti permette di eliminare gli errori umani, delegando alle macchine le operazioni ripetitive e monotone, mentre libera il potenziale creativo per dedicarsi ad attività a maggior valore.
Automic è da sempre impegnata sui temi dell’innovazione in merito allo sviluppo software. In quest’ottica, ha partecipato a una serie di eventi e conferenze sul tema della Business Innovation e sulle evoluzioni generate dai nuovi modelli organizzativi delle imprese.
L’intervento del vendor si concentra sulle nuove pratiche di sviluppo software, sottolineando i vantaggi della metodologia DevOps applicata all’ambito dell’automazione per indirizzare le sfide della velocità, della qualità dei dati e dell’integrazione dei processi aziendali.