Annunciata l’apertura del Ca Silicon Valley Technology Center a Santa Clara, in California, un centro tecnologico che riunisce le competenze di ricerca e sviluppo derivanti da acquisizioni per un valore superiore a 1 miliardo di dollari effettuate nel corso degli ultimi sette anni nell’ambito della gestione applicativa, della sicurezza e del portfolio management.
L’obiettivo è intensificare la focalizzazione dell’azienda sulle tecnologie emergenti, fra cui spiccano fenomeni quali cloud computing, Software-as-a-Service, mobility e big data, con il progetto di ampliare il proprio organico locale fino al 50%.
“Ca Technologies è sempre stata molto presente nella Silicon Valley, ma pochi ne erano al corrente – ha dichiarato Mike Gregoire, Chief Executive Officer di Ca Technologies -. Abbiamo intenzione di cambiare questo stato di cose, facendo della Silicon Valley uno dei nostri centri chiave per la R&D e sfruttando il potenziale di talenti tecnologici presenti in quel territorio. Nel corso degli anni abbiamo acquisito una serie di aziende locali dalle grandi potenzialità, come Wily, Niku, Nimsoft e Arcot, che ci hanno permesso di partire nel modo migliore. Stiamo pensando a come svilupparci ulteriormente in questa direzione per affermarci come l’azienda preferita dai migliori talenti della Silicon Valley”.
Per diffondere la notizia e intensificare l’eco dell’apertura del nuovo centro, Ca Technologies ha anche inaugurato una nuova campagna outdoor che punta ad aumentarne la visibilità nella Silicon Valley e ad attirare nuovi talenti.
Nell’ambito di questa campagna di assunzioni, l’azienda è alla ricerca di sviluppatori, progettisti, ricercatori e product manager. Un elenco delle posizioni aperte nel nuovo centro è disponibile all’indirizzo .
I nuovi uffici saranno diretti da Ram Varadarajan, General Manager delle soluzioni Ca Technologies in area Enterprise Mobility, Digital Payments, Analytics e Big Data. In precedenza, Ram è stato President e Ceo della Arcot Systems di Sunnyvale che forniva soluzioni di autenticazione e firma digitale per la protezione e la verifica dell’identità digitale.
Il nuovo polo va ad aggiungersi agli altri centri tecnologici per la ricerca e sviluppo del vendor di Islandia sparsi per il mondo, ubicati in America, India, Est Europa, Cina e Israele.